Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
rofos0574
Ciao, vi propongo una serie di scatti, per ognuno ho cercato di congelare un momento o una situazione o una composizione che per qualche cosa mi ha colpito.
Sono fatti tutti in una stessa giornata e l'obiettivo non era quello di tirare fuori delle foto da applauso o di creare un racconto ma di provare a immortalare in ogni scena "l'istante" e ricercare nel farlo la composizione migliore.
Mi piacerebbe avere un feedback da parte vostra, sulla composizione, la conversione e l'inquadratura, i vostri commenti mi aiutano sempre a capire gli errori e almeno a cercare di migliorarmi.

-1 Agorafobia
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 141.9 KB

-2 Capire come vanno le cose.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 193.1 KB

-3 Just Street
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 283.7 KB

-4 The ring
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 151.6 KB

-5 Passaggio generazionale.....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 237.1 KB

-6 Integrarsi con un sorriso.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 235.6 KB

-7 Strange world
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 203.8 KB

-8 crudelia demon party
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 205.1 KB
dnovanta

mi piacciono tutte!
taglio compo e conversione!

faccio una domanda:
ma nella 4....non tiuscivi a mettere un poì di piu' di quel riflesso sulla destra?

complimenti

Bianca
rofos0574
Ciao Bianca grazie del commento. Si probabilmente chiudendo il diaframma avrei messo a fuoco entrambi, al momento dello scatto però volevo sfuocare al massimo lo sfondo e non ci ho pensato subito. Il secondo tentativo non mi è stato concesso smile.gifsmile.gif
Rino Terry
1 credo sia decisamente sfocata.
2 buono il momento, ma il soggetto in primo piano disturba.
6 decisamente casuale...bienne strano

Buone ma non eccelse le altre.
Mio parere personalissimo, ovviamente.

Ciao, Rino.
Mitia
ciao, tante foto di diversa natura...

1)una bimba molto spaventata il perchè può essere di varia natura. Scatto sfuocato anche se per scelta non rende bene e la vignettatura soffoca ulteriormente la scena. Un taglio quadro da prova visto che l ambientato dietro non regala spunti interessanti e da includere nemmeno incontesto agorafobia.

2)bn troppo chiuso, vanno aperte un pochetto le ombre. Un istantanea non male e aui la scelta della vignettatura aiuta ad attenuare gli elementi di disturbo. Il messaggio passa anche se la scena non è bellissima

3)Uno scatto molto occasionale come spesso si può trovre. non vedo una ricerca particolare e nell inquadratura e nella scelta del personaggio. Bn gradevole

4)avrei giocato cercando di includere anche il riflesso e così è un buon ritratto ma senza particolare grinta. potrebbe star bene in un portfolio a tema people.

5)Bn da rivedere sui grigi. Scena che non mi dice molto...troppo occasionale.

6) Troppo chiusa sul ragazzo di colore che non esce come dovrebbe essendo lui il personaggio forte della scena che è buona nel suo complesso. bn da rivedere complessivamente

7)buona nel suo genere e con un taglio che ci può stare

8)Non mi piace il bn e la scelta dei personaggi che sono molto occasionali e con una luce pessima.

ovviamente son pareri personalissimi
Mitia
rofos0574
QUOTE(Rino Terry @ Mar 17 2011, 06:39 PM) *
1 credo sia decisamente sfocata.
2 buono il momento, ma il soggetto in primo piano disturba.
6 decisamente casuale...bienne strano

Buone ma non eccelse le altre.
Mio parere personalissimo, ovviamente.

Ciao, Rino.

ciao Rino grazie del commento. Concordo con tutti i punti e vedendolo dopo il caricamento su clikon la 6 ha decisamente un BN di cui non mi ero accorto mentre le lavoravo.
La uno è assolutamente sfuocata, il fuoco è un paio di metri dietro il soggetto... la mia intenzione era quello di rendere la bambina il piu eterea possibile lasciando però intravedere l'espressione sconcertata.
credo però di non avero proprio colto nel segno rolleyes.gif
Grazie ancora
Fr3ddie87
essendo estrammente eterogeneee è difficile fare un commento unico.In linea di massima posso dirti che la post è molto buona,l'inquadratura che hai scelto e la vicinanza col soggetto sono un pò il punto di forza di tutte le foto.Per il discorso del cogliere l'istante le più significative sono per me la 2 e la 6 ma anche tutte le altre sono piacevolissime

un saluto

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.