Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
cristian veltri
Penso che il concetto ci sia, voi che dite?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 226.6 KB
sosaax
Attualissima, purtroppo. :-(

Mi piace.

Silvio.
Antonio Canetti
forse se si vedeva l'occhio dava ancora pi� drammaticit�.

Antonio
cristian veltri
Ciao Antonio, ho fatto parecchi scatti ma non mi piaceva l'occhio visibile. Mi piaceva di pi� l'idea che il soggetto non avesse volto ed espressione. Ma son gusti personali.
buzz
Perdonatemi, ma davvero non riesco a capire.
Capisco la foto, mi piace e apprezzo anche il messaggio, attuale, e forte.
Non capisco il conceptual. Ho gi� mosso i miei limiti di conoscenza di questa corrente, ma credevo di aver capito che la foto conceptual fosse una foto che con una immagine volesse significare tutt'altra cosa, e che il titolo fosse fondamentale per la comprensione.
In questa titolo a parte, si capisce perfettamente il messaggio, che � esattamente quello che si vede.

Chiedo scusa a zenith per l'inquinamento del thread, ma sarebbe interessante che qualcuno mi spiegasse (e cos� lo spiegasse anche a tuti) in termini semplici cosa � una foto conceptual.

grazie.gif
Rino Terry
A parte il soggetto che pu� essere pi� o meno gradevole, rivedrei decisamente la conversione, cos�, a mio avviso, troppo grigia.

Ciao, Rino.
cristian veltri
BUZZ: Per conceptual pensavo si intendesse un immagine che guardandola esprimesse un concetto chiaro e velato che sia, se ho interpretato male la sezione me ne scuso e prego un moderatore di spostarla nella sezione idonea.

Rino: Sul bianco e nero hai probabilmente ragione, sono ancora agli arbori di questa tecnica, secondo te sarebbe meglio con i bianchi pi�.... emh bianchi?
buzz
no, no, sono io che non ho il concetto chiaro! non preoccuparti.
Fullongo
QUOTE(zenith79 @ Mar 18 2011, 08:32 PM) *
BUZZ: Per conceptual pensavo si intendesse un immagine che guardandola esprimesse un concetto chiaro e velato che sia, se ho interpretato male la sezione me ne scuso e prego un moderatore di spostarla nella sezione idonea.

Rino: Sul bianco e nero hai probabilmente ragione, sono ancora agli arbori di questa tecnica, secondo te sarebbe meglio con i bianchi pi�.... emh bianchi?

sarai anche agli albori del tuo BN, ma la foto sembra quei disegni per bambini...semplice, esageratamente descrittiva e priva di ogni malizia.
E' il classico esempio di come pur avendo tutti gli ingredienti, non si riesce a condire un piatto in modo appetibile...
Un consiglio te lo voglio dare: usa questi tre elementi (modello, pennarello e maschera) per iniziare uno studio sull'immagine, pensaci, ripensaci, guardati in giro, pensa come cambierebbe il nostro mondo dopo un'esplosione nucleare...l'atmosfera, il colore, il tono del BN pensi che sia come lo hai rappresentato tu? Usa luci pi� drammatiche, focali pi� esasperate, deforma l'immagine, fai uscire il soggetto dallo schermo...vedrai quante differenti sensazioni potr� manifestarti un'immagine con gli stessi elementi diversamente utilizzati!!!!!!
ciao

ps:e quella firma...proprio non si riesce a guardare!
cristian veltri
Che dire, sono contento che grazie a questa immagine abbia potuto godere di critiche che valuto estremamente costruttive.
Ma delle critiche ricevute la peggiore � quella che non � scritta ma � evidente. Non sono minimamente riuscito a tramettere quello che volevo.
Per questo scatto ho lavorato due ore, il modello (mio fratello) alla fine stava morendo veramente di asfissia ohmy.gif
La mia idea voleva che l'uomo, il sopravvissuto, immerso nelle tenebre viene illuminato da una luce. Una luce dalla quale si ripara. La luce proviene da una torcia o forse da un esplosione. La scritta help era il titolo.
Grazie per le critiche ne far� tesoro wink.gif

La firma � orribile lo s� tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.