QUOTE(gipater @ Mar 23 2011, 10:54 AM)

Salve, copio la mia presentazione per comodit�:
"Sono un vecchio appassionato di foto, una volta, tanto tempo fa, stampavo il b/n.
Dopo 2 corpi Canon analogici e tanti obiettivi che ora mi servono solo per museo, possiedo una buona bridge K-Minolta, che per� ormai � superata per le mie esigenze.
Mi ero affezionato all'idea di una d7000 e 16-85, ma volendo fare anche video e scocciandomi di portarmi appresso 1.5kg almeno di roba, sto attenzionando la P500, di cui ancora non sono riuscito a trovare prove complete."
subito le prime domande:
1. la differenza di qualit� tra d7000 e p500 sar� evidente?
2. se utilizzer� p500 tra 26-300 eviter� la maggior parte dei difetti?
3. P non ha slitta flash. Come fare?
4. avete trovato prove dettagliate di P?
...e queste sono solo le prime !

ciao gipater
ho comperato la p500 una settimana fa per i motivi che tu elenchi: la necessit� di avere una macchina che non ti imponga pi� il trasporto di ottiche e accessori infiniti.
La p500 secondo me assolve bene questo lavoro, � molto pratica ed ha, oltre a tutti i modi di ripresa manuali possibili, priorit� di diaframmi o di tempi, manuale programmata, e logicamente auto, anche un bel p� di programmini che facilitano la ripresa, come il panorama assistito, riprese e ritratti notturni, ritratto intelligente, e tutta una serie di altre funzionalit� che potrebbero risultare comode, come scatti in sequenza ecc. logicamente sono tutte cose che poi usi in maniera limitata perch� se fai foto da un p� vai sempre sul manuale o con le priorit� a seconda delle esigenze.
Altra cosa importante: mirino regolabile, per me che ho problemi di vista � essenziale, e sopratutto un bellissimo monitor basculante che ti permette di fare scatti da posizioni veramente impossibili in maniera comoda e precisa.
Infine le riprese video in full HD, decisamente buone.
Io me la sto studiando e sono contento dell'acquisto: l'unica pecca se proprio vogliamo trovarla � la risoluzione, buona che non � paragonabile a ottiche superiori o a macchine con sensori pi� titolati, sopratutto quando usi lo zoom (esagerato) ai limiti, ma che da quello che leggo nei forum, si puo migliorare. Considera poi che il rapporto qualit�/prezzo secondo me � abbastanza onesto rispetto al prodotto in questione.
Provala in qualche negozio, te ne innamorerai.
Ciao