QUOTE(simone.dambrosio @ Mar 23 2011, 09:38 PM)

Ciao fabio
Per me non ci siamo per niente. La prima, nonostante tu abbia affermato di aver "studiato" il movimento della gente, quello dei carri, la congestione e tutto l'ambaradan da assessore al traffico � impastata, tagliata sotto a favore del cielo sottoesposto, i carri non si riconoscono e a tratti son bruciati e il bilanciamento che ha "arancionizzato" tutta la foto...
Le altre da cestinare... Il grandangolo e soprattutto la flashata troppo sparata e senza gelatine calde per bilanciare il wb dell'illuminazione notturna, a dispetto della sottoesposizione generale hanno rovinato le foto. Imho ovviamente...
Simone
figurati simone ci mancherebbe

nella prima, era il massimo ottenibile con un 10 mm apsc
non potevo scendere perch� c'era la ringhiera del balcone, infatti � stata panoramizzata per questo motivo.
il fatto che i carri, qui, non si intuiscano, non � un problema. Ovviamente non conosci le richieste del cliente e non potevi immaginarlo. I carri non erano importanti.
li bilanciamento � stato voluto a gusto mio, volevo tenerlo "caldo" per dare l'idea di calore umano, di gente, di divertimento. Se vedi quelle bilanciate correttamente danno un'idea meno "festosa".
Ripeto, le richieste del cliente erano in tal senso: gente, festa, tanta gente, tanta festa, evento grande (spiegata brevemente)
Per quanto riguarda le flashate: sarebbe stato interessante usare le gelatine, su questo concordo. francamente non ci ho pensato. Per il resto, ogni volta che posso lavoro con flash off camera ma qui c'era da correre e correre su e gi� quindi impossibile, e, de gustibus, nei reportage a me piace l'effetto "sparato sul soggetto e sottoesposto il resto".
Sempre IMHO, si scatta anche seguendo i propri IMHO

Ma sparare con un gel sarebbe potuto essere interessante, me la segno e ti ringrazio.
PS la prima, l'originale non � impastato. Semmai � mosso sui carri e micromosso su alcune persone (che erano relativamente ferme, pi� o meno, chi pi� chi meno, ovviamente si trattava di avere anche un po' di fondoschiena)
Ma il punto cruciale � questo: era un reportage commissionato, con un taglio preciso (e commerciale) che sarebbe lunga spiegare. Da questo lavoro sto cercando di cacciar fuori, forzando, un reportage accettabile, giusto per il piacere personale di poter pubblicare qualcosa di decente.