Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Teslo
Dopo la serie delle "icone" di Londra proviamo con un POV più street: qui ci sono alcuni scatti sempre di situazioni simbolo inglesi ma colte in modo più spontaneo o "alla traditora"

1) Perfect Gentleman, preso in Hyde Park mentre attendeva l'arrivo degli ufficiali per le celebrazioni del Commmonwealth (per chi non lo sapesse: l'impero britannico)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 343.1 KB

2)Il tipico Bobby (poliziotto) che tiene lontano i curiosi dalle celebrazioni mentre sullo sfondo la guardia scozzese suona la cornamusa
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 217.7 KB

3) Reverendo Sean; un pastore anglicano che ricorda vagamente il più celebre Connery mentre si china a salutare un invalido sulla sedia a rotelle
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 256.9 KB

4) La gigante e la bambina. Due soldatesse evidentemente diverse tra loro.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 203 KB

5) Waiting for the mounting guard
Un bimbo in spalla al papà assopito mentre aspetta di vedere il cambio della guardia a Buckingham Palace
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 138.2 KB

6) Warning ! Un bobby mette in guardia un altro davanti a Buckingham Palace
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 157.7 KB
Roberto_15
Ciao Teslo,non so alcune sono strettarole altre, le vedo come dei instant shots,non hanno racconto o meglio ne hanno poco!le mie preferite sono la 5 e la 6!!

Ciao
Roberto
maricla67
Premetto.... Io amo viaggiare... conoscere visi...culture... tradizioni e quant'altro dei paesi del Mondo.
Trovo i tuoi scatti veramente simpatici.........
Le mie preferite?? La 3...5...6 wink.gif

Ciao, Mariangela
Matd
le uniche che mi piacciono la 2 ma con un' taglio un pò diverso e la sei con meno contrasto
Mitia
per me troppo turistiche.
mitia
Teslo
QUOTE(Roberto_15 @ Mar 30 2011, 08:27 PM) *
Ciao Teslo,non so alcune sono strettarole altre, le vedo come dei instant shots,non hanno racconto o meglio ne hanno poco!le mie preferite sono la 5 e la 6!!

Ciao
Roberto

Ciao Roberto, grazie del passaggio
Bhe, replicherei con la tua firma... c'è sempre da imparare messicano.gif
Sono ancora agli inizi, tanto dell'esperienza con DSLR che del genere street; questi li considero primi esperimenti.
Teslo
QUOTE(Mitia @ Mar 31 2011, 09:08 AM) *
mitia

Ciao Mitia,
la tua mi sembra una liquidazione un po' semplicistica, soprattutto visto che è l'identico commento che hai fatto a London Icons (che avevano invece, volutamente, un approccio più da cartolina, come detto)
Anyway il commento è sempre ben accetto quando è costruttivo (vedi asfalti parlanti) quindi prendo atto che questi scatti non ti piacciano e spero che nel prossimo passaggio potrai dirmi in cosa sono turistiche le soldatesse o il reverendo o il bambino che dorme sul padre hmmm.gif .
Ciao
Mauro Va
Un bel reportage sui momenti più salienti e curiosità della celebrazione. Alcune mi sembrano un pò strettine a dire il vero, come alcune sono gustose. Ciao

Mauro
simone.dambrosio
Ciao lorenzo...
Scattare in strada è molto difficile... Si corre il rischio di non riuscire a cogliere la scena interessante e scadere nel banale o già visto ecc.
In questo senso anche per me, come al mitia, le serie che ci hai proposto non vanno bene. Sono foto fatte un pò così, punta e scatta. In verità c'è un piccolo accenno di progettualità ma nel complesso sono lavori che non vanno bene. Sembrano le foto volanti di un turista, appunto. In strada è difficile trovare lo scatto buono perchè, fondamentalmente, devi riuscire a far vedere all'osservatore ciò che in genere sfugge... Scene salienti e particolari. E non il poliziotto o il bimbo che dorme o le scritte sull'asfalto. Queste scene sono abbastanza comuni e chiunque le potrebbe fotografare. Comunque è da apprezzare l'impegno... Insisti che prima o poi arriverà lo scatto buono wink.gif
Ps. Spero di essere stato costruttivo...
Simone
Rino Terry
QUOTE(Mitia @ Mar 31 2011, 09:08 AM) *
mitia

Sono d'accordo con Mitia. I momenti ripresi, a mio avviso, non sono particolarmente gustosi, hanno poca forza.
Anche l'uso del diaframmi piuttosto chiuso non ti ha permesso di, quanto meno, d'isolare i soggetti sfocando lo sfondo.
I soggetti ripresi hanno quasi sempre alle spalle qualcosa che si sovrappone e disturba parecchio.

Vorrai scusare la mia forse eccessiva sincerità.
Ciao, Rino.
Teslo
QUOTE(Rino Terry @ Mar 31 2011, 10:00 PM) *
Sono d'accordo con Mitia. I momenti ripresi, a mio avviso, non sono particolarmente gustosi, hanno poca forza.
Anche l'uso del diaframmi piuttosto chiuso non ti ha permesso di, quanto meno, d'isolare i soggetti sfocando lo sfondo.
I soggetti ripresi hanno quasi sempre alle spalle qualcosa che si sovrappone e disturba parecchio.

Vorrai scusare la mia forse eccessiva sincerità.
Ciao, Rino.

La tua sincerità mi piace e anche il tuo commento, che spiega il tuo punto di vista.
Che i soggetti non siano gustosi e le foto non meritino la copertina di people siamo tutti d'accordo, che fossero turistiche mi sembrava discutibile.
Per quel che riguarda il commento tecnico ti dirò che le foto sono ottenute con un Nikkor 55-200 e sono scattate (tranne le prime 2) a f5,6 che a determinate focali è l'apertura massima permessa...
Detto questo, ribadisco d'essere agli inizi e sicuramente si può migliorare tecnica ed espressività.
Teslo
QUOTE(mauro 33 @ Mar 31 2011, 09:47 PM) *
Un bel reportage sui momenti più salienti e curiosità della celebrazione. Alcune mi sembrano un pò strettine a dire il vero, come alcune sono gustose. Ciao
Mauro

QUOTE(maricla67 @ Mar 31 2011, 12:01 AM) *
Premetto.... Io amo viaggiare... conoscere visi...culture... tradizioni e quant'altro dei paesi del Mondo.
Trovo i tuoi scatti veramente simpatici.........
Le mie preferite?? La 3...5...6 wink.gif
Ciao, Mariangela

Grazie ragazzi, sono contento che a voi siano piaciute.
@mauro33. Si è vero alcune sono strette ma purtroppo ero bloccato da transenne e con tanta gente intorno.
Teslo
QUOTE(simone.dambrosio @ Mar 31 2011, 09:57 PM) *
Ciao lorenzo...
Scattare in strada è molto difficile... Si corre il rischio di non riuscire a cogliere la scena interessante e scadere nel banale o già visto ecc
Insisti che prima o poi arriverà lo scatto buono wink.gif
Ps. Spero di essere stato costruttivo...
Simone

Ciao Simone
Ma certo che potrebbe scattarle chiunque le mie foto, io sono chiunque, non ho certo pretese da fotografo. Sono uno che in vacanza ama dedicare parte del tempo del viaggio a portare a casa qualche bello scatto, tra una cartolina banale e l'altra... rolleyes.gif
No, scherzi a parte, apprezzo molto ogni visita e ogni critica che serva a capire dove si sbaglia e come migliorare, per questo mi infastidisco quando il commento somiglia a un "non mi piace" punto e basta, perchè quello non serve a nulla.
Cmq è vero: scattare in strada è molto difficile, soprattutto se hai troppa gente intorno, così come non è facile conciliare una "progettualità" con uno scatto estemporaneo che coglie un momento.
Mi armerò di pazienza e buona volontà.
Ciao messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.