Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
R@f
rolleyes.gif Quando ho messo l'occhio nel mirino mi ha ricordato il Big Bang,
al centro io vedo una forma simile ad un cuore e le particelle mi sembrano una sua espansione.
Spero che vi piaccia e mi piacerebbe sapere quali impressioni vi trasmette questa foto.

Grazie 1000,
R@f

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 464.6 KB
Banocle
A me piace molto: favorisce libere associazioni, sembra come un incredibile enigma da risolvere

Ps: Sono curiso... Come l'hai realizzata?
R@f
QUOTE(Banocle @ Apr 10 2011, 11:07 AM) *
A me piace molto: favorisce libere associazioni, sembra come un incredibile enigma da risolvere

Ps: Sono curiso... Come l'hai realizzata?

biggrin.gif Grazie 1000,
questa foto � in realt� una macro e la figura che vedi � larga circa 1cm.
L'ho realizzata mettendo su un vetrino una goccia di olio per meccanismi delicati, sulla quale ho fatto cadere una goccia pi� piccola di colore magenta (aspirato con una siringa dalla cartuccia della mia stampante).
Succede quasi subito che il colore si emulsiona sotto forma di sferette che cominciano ad allontanarsi a raggiera dal punto di caduta.
In un' occasione soltanto si � venuta a formare nel centro una immagine che a me richiama un cuore ed � stata quella che mi � piaciuta di pi�.
Ho illuminato il tutto con una pila a led (che ha dato nel contorno una leggera dominante azzurra) riflessa da sotto a 45� con uno specchio.
Spero di essere stato chiaro.

A presto,
R@f wink.gif
Negativodigitale
Splendida.
Complimenti per l'idea, � un'immagine autenticamente concettuale.

Paolo
R@f
QUOTE(Negativodigitale @ Apr 10 2011, 11:29 AM) *
Splendida.
Complimenti per l'idea, � un'immagine autenticamente concettuale.

Paolo

grazie.gif Fotografie di gocce in sospensione mischiando liquidi, negli anni ne ho fatte diverse.
Ma quando ho visto la reazione che faceva il colore della stampante nell'olio mi � sembrata subito una soluzione per creare uno scatto pi� originale del solito.
La difficolt� maggiore � stata quella di gestire la situazione di controluce nella quale stavo lavorando, la seconda di evitare il possibile mosso delle bolle in movimento.

Buona luce
R@f
micheledesimone
bravo ed originale
R@f
QUOTE(micheledesimone @ Apr 10 2011, 09:16 PM) *
bravo ed originale

grazie.gif Grazie Michele dell'apprezzamento,
sinceramente speravo di raccogliere qualche impressione in pi�, sar� che forse sembra pi� un' elaborazione che una foto in senso stretto.
Credo comunque di aver proposto un'immagine originale e non scopiazzata.

A presto,
R@f
Willyambo
Ciao "R@f"
mi aggiungo anch'io; mi piace, bel risultato.
Complimenti per l'idea e la "lavorazione".
William
delo64
molto molto bella, complimenti

paolo
Lady O

Immagine dal grafismo accattivante,molto piacevole a vedersi.

Complimenti per l'idea avuta e per la realizzazione,sicuramente innovativa.

Ornella
R@f
biggrin.gif Grazie 1000 a Willyambo, delo64, Lady O,
la fotografia astratta e quella concettuale mi piacciono molto perch� sai come iniziare ma spesso non dove andrai a finire ed i risultati a volte sono sorprendenti.

A presto,
R@f
davcal77
Proprio ben riuscita
complimenti

Davide
R@f
QUOTE(davcal77 @ Apr 13 2011, 02:07 PM) *
Proprio ben riuscita
complimenti
Davide

grazie.gif Davide,
ci sono volute un p� di fantasia e pazienza, sono soddisfatto e non vedo l'ora di farla stampare.

A presto

R@f
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.