Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
--paolo--
Ciao a tutti,

è ancora un lavoro in cantiere, manca ancora davvero poco ma direi che ci siamo.

L'ispirazione mi è venuta dal caffè di mezza mattina coi colleghi. Ognuno ha il suo sogno e la sua passione. Non appena ne abbiamo la possibilità ecco che il magazziniere si trasforma in un uomo di spettacolo, il ragioniere sogna di solcare lo spazio siderale.... E voi cosa sognate?!??!

Ciao

Paolo
ppaolo22
Sogno di navigare per mari esotici, in compagnia della mia nikon naturalmente biggrin.gif
buzz
però non capisco il conceptual...
sono ottimi stil life. Lo fai di mestiere?
Non ti ho mai visto finora nella sezione still, eppure i tuoi lavori meriterebbero...
Bracketing
Gli scatti mi piacciono Paolo, ancora una volta ti dimostri abile in questo genere di fotografia.
Cio' che stavolta non mi convince è il messaggio: non mi arrriva, se non leggendo cio' che hai scritto... e comunque ho difficoltà a percepirlo in alcuni fotogrammi.
L'altro lavoro che avevi svolto, complice anche la figura umana era più diretto e comprensibile.
--paolo--
QUOTE(ppaolo22 @ Apr 11 2011, 03:56 PM) *
Sogno di navigare per mari esotici, in compagnia della mia nikon naturalmente biggrin.gif

Pollice.gif Pollice.gif

QUOTE(buzz @ Apr 11 2011, 04:07 PM) *
però non capisco il conceptual...
sono ottimi stil life. Lo fai di mestiere?
Non ti ho mai visto finora nella sezione still, eppure i tuoi lavori meriterebbero...

QUOTE(Bracketing @ Apr 11 2011, 08:44 PM) *
Gli scatti mi piacciono Paolo, ancora una volta ti dimostri abile in questo genere di fotografia.
Cio' che stavolta non mi convince è il messaggio: non mi arrriva, se non leggendo cio' che hai scritto... e comunque ho difficoltà a percepirlo in alcuni fotogrammi.
L'altro lavoro che avevi svolto, complice anche la figura umana era più diretto e comprensibile.

Ciao buzz e bracketing,

è ancora un work in progress, il lavoro finito non è detto che avrà tutti e 6 gli scatti. L'ho postato per testare le immagini. Lavori come questo o come il precednte riesco a svilupparli piano piano e possono anche richiedere svariati mesi. Per cui ogni tipo di commento è un ulteriore pezzo di puzzle che riesco ad inserire in modo tale da farmi sempre più chiarezza sulla strada da intraprendere.

Per rispondere alla domanda di buzz posso dire che lo faccio di mestiere, anche se a mezzo servizio, non lo ho ancora fatto diventare la principale fonte di guadagno ma spero a breve lo diventi. Nella sezione still non ho ancora postato nulla perchè questi sono i primi still che ho fatto per me... quelli che faccio per lavoro preferisco non inserirli.

Ciao e grazie del passaggio

Paolo
buzz
Mi piace il tuo modo di rendere animati gli oggetti, ma ancora non capisco il significato (oggetto più oggetto meno)
Vorresti vivere in un mondo di fantasia? Vorresti che anche gli oggetti avessero un'anima e una loro personalità ( e chi dice che non la abbiano? tu la sai tirare fuori).
E' proprio il" conceptual" che non riesco ad agganciare. Una serie di immagini di un tipo per dire un'altra cosa. Almeno questo dovrebbe o vorrebbe essere il conceptual, altrimenti è una foto, perfetta, ma da altra sezione.
--paolo--
QUOTE(buzz @ Apr 12 2011, 12:24 PM) *
Mi piace il tuo modo di rendere animati gli oggetti, ma ancora non capisco il significato (oggetto più oggetto meno)
Vorresti vivere in un mondo di fantasia? Vorresti che anche gli oggetti avessero un'anima e una loro personalità ( e chi dice che non la abbiano? tu la sai tirare fuori).
E' proprio il" conceptual" che non riesco ad agganciare. Una serie di immagini di un tipo per dire un'altra cosa. Almeno questo dovrebbe o vorrebbe essere il conceptual, altrimenti è una foto, perfetta, ma da altra sezione.

Hai ragione... sono sempre di fretta e mi sono dimenticato forsa la parte più importante.

l'idea di questo lavoro è quella snaturare l'uso comune di ogni oggetto. Il cavatappi finito il "suo orario di lavoro" si lancia sul palco, si esibisce e raccoglie il suo meritato applauso. E così via anche per gli altri scatti...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.