Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
Ricpic

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 451.4 KB

ciao
Riccardo
Gi@ngio
Potrebbe essere.......anzi,sar�,un gruppo di amici molto contemporaneo.Diversi tipi di marca,diversi colori.....diverse razze,diverse estrazioni.Questo sar� un gruppo di amici molto contemporaneo,veramente globale.
Piacevole l'ambientazione per un incontro.
Marco Carotenuto
mi garba molto!assai!!
stringerei solo un p� di piu togliendo la parte bassa del muro che forse � di troppo wink.gif
marco.pesa
Proverei a cropparla stringendo un p� di pi� sulle bottiglie.
Scatto piacevole e simpatico.
paperomascherato
Mi piace buonisima l'idea e sulla composizione va bene cos� quel grazie di lo interpreto come un grazie di avere degli amici e quando si mangia e beve insieme io lo faccio solo con gli amici veri. cool.gif
Bracketing
Amici a cui piace lo sballo facile: 2 Tennent's e 2 DuDemon... laugh.gif
La foto mi piace, ma l'avrei inquadrata di pi�, togliendo un po' di frame sotto sopratutto.
scarpegialle
QUOTE(paperomascherato @ Apr 25 2011, 01:19 PM) *
Mi piace buonisima l'idea e sulla composizione va bene cos� quel grazie di lo interpreto come un grazie di avere degli amici e quando si mangia e beve insieme io lo faccio solo con gli amici veri. cool.gif

D'accordissimo...

anch'io non cambierei niente.

bravo Riccardo,ottima intuizione!!
dnovanta

ottima l'idea, e la realizzazione

bravo Riccardo

Bianca
Negativodigitale
Ok, tutto si tiene, regge.
Per� quanta fatica ... tongue.gif

Paolo
Ricpic
Grazie per la visita...
Rispondo ai due Marco e a Bracketing che volevano una compo diversa o uno zoom sulle bottiglie... ovviamente quando ci si trova di fronte a un soggetto statico che mi ha subito ispirato lo scatto, uno porta a casa pi� di uno scatto con diverse compo. Quindi ho pi� scatti di queste bottiglie...
Ho anche la versione con lo zoom sulle sole bottiglie. Questa ha il pregio di rendere la foto pi� gradevole a vedersi (rientra quasi nello still life) ma svuota completamente di significato la foto stessa (sei bottiglie su un muro con un cielo con un bello sfocato pastoso) perdendo il "dove" e quindi anche il senso di goduria che avranno provato gli amici nel bere le birre (il motivo della birra su quel muretto � il panorama). Il taglio sulle scritte l'ho anche provato, in un caso in foto restava la scritta "zie di" nell'altro una scritta tagliata a met� o solo "lollo" o "ollo"... e non andava bene. A mio avviso lasciare le scritte fa capire che quel belvedere � un posto giovane e "urban"...e ovviamente l'interpretazione di paperomascherato mi fa gioco (anche se ONESTAMENTE non avevo attribuito un significato al grazie di)

insomma ecco perch� alla fine ho scelto questa compo..che come dice Paolo, funziona "traballando" un p� (ndr Ok, tutto si tiene, regge. Per� quanta fatica ...) ma alla fine funziona, no? wink.gif
Marco Carotenuto
sicuramente! wink.gif
non a caso mi aveva colpito l'anteprima che se non sbaglio � un altro scatto piu zoomato! forse e dico forse..una leggera schiarita allora la parte bassa (a meno che non sia colpa del mio monitor non calibrato)
Ricpic
QUOTE(Marco Carotenuto @ Apr 26 2011, 12:32 PM) *
sicuramente! wink.gif
non a caso mi aveva colpito l'anteprima che se non sbaglio � un altro scatto piu zoomato! forse e dico forse..una leggera schiarita allora la parte bassa (a meno che non sia colpa del mio monitor non calibrato)

S� Marco, in anteprima c'� un altro scatto.
Sai cosa ho sbagliato? Non ho fatto un HDR, secondo me la luce lo meritava...
Una leggera schiarita ci pu� stare...

Ciao
Riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.