QUOTE(tOffinO @ May 2 2011, 02:06 PM)

esatto..io ho ragionato proprio sul tuo ultimo pensiero, anche per il fatto che siccome non avevo mai fatto una foto in vita,preferivo prendere una compatta semi-reflex quale la coolpix e poi...un giorno...se questa passione continua...di prendermi una reflex...grazie mille del consiglio comunque!
Per scoprire se la passione c'è dovresti poter provare la macchina in modalità manuale, sperimentare le tante combinazioni di diaframmi, tempi di posa e sensibilità e confrontare i risultati ottenuti. Te lo dico prima di tutto perchè io sono nella tua stessa situazione, combattuto fra l'idea di partire con una bridge (comoda e versatile) e quella di puntare direttamente ad una reflex entry level. Inoltre volevo avvisarti del fatto che la L110, a cui accennavi, non permette tutto quello di cui parlavo prima, non avendo la possibilità del controllo manuale, quindi potresti dilettarti solamente nella composizione della fotografia. Quindi se proprio decidi di prendere una compatta, ti consiglierei di passare ad un modello della serie P.
Io penso che alla fine aspetterò un po' e rinuncerò alla versatilità, comodità e all'escursione focale della bridge per passare direttamente alla maggiore qualità fotografica di una reflex entry level. Mi stò interessando da un po' alla fotografia, studiando e informandomi giornalmente, e son quasi sicuro che il passaggio alla pratica mi appassionerà.
Buna scelta...e appena puoi facci sapere