84billy
May 2 2011, 01:05 PM
salve, sono alla ricerca di una Compatta manuale, ovvero con la possibilità di regolare diaframma e tempi, ovviamente da non spendere molto, mi serve solo per alcune uscite in MTB dove la reflex non riesco a portarla, cosa consigliate?
alex.fls
May 2 2011, 03:51 PM
Ciao, secondo il mio modesto parere, visto l'utilizzo che dovrai farne, sarebbe perfetta una P300. Dico questo tenendo conto soprattutto delle dimensioni ridotte e la presenza delle modalità PSAM. La p100 e la p500, viste le dimensioni, non sarebbero troppo comode per le tue uscite in MTB, mentre la p7000 non risulta una compatta proprio economica. Per quanto riguarda le compatte delle serie L ed S, penso che non abbiano i comandi manuali, se non la regolazione degli iso (correggetemi se sbaglio). L'unico possibile "problema" è che la p300 non ha uno zoom molto esteso, ma questo dipende dai tuoi gusti.
Saluti, Alex
84billy
May 2 2011, 05:59 PM
grazie, lo zoom alla fine mi basta uno standard, le foto saranno dei panorami, ora guardo qualche sceda tecnica
Grazie mille!
alex.fls
May 2 2011, 06:30 PM
QUOTE(84billy @ May 2 2011, 06:59 PM)

grazie, lo zoom alla fine mi basta uno standard, le foto saranno dei panorami, ora guardo qualche sceda tecnica
Grazie mille!
...di nulla, spero di esserti stato utile. Forse mi sbaglio, ma ho ricontrollato e oltre la p300, non ho trovato altre compatte di quelle dimensioni con il controllo manuale di tempi e diaframmi, quindi se vuoi stare su quella grandezza e all'interno della marca Nikon è quasi una scelta obbligata. Dimenticavo...ha un obiettivo f/1.8 molto luminoso e un grandangolo equivalente ad un 24 mm, quindi sembra fare proprio al caso tuo...
84billy
May 4 2011, 08:22 PM
si infatti, l'unica cosa che ho visto in confronto alle altre marche che non supporta i raw e il sensore è un 1/2,5, però ho visto delle foto scattate su internet che non mi sembrano affatto male!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.