Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Silver Black
Ho regalato questo gioiellino di compattezza e qualità alla mia ragazza, che tra poco partirà per un viaggio all'estero. Siccome lei fotografa di tutto, una scheda da 4 GB non le basta di certo ("solo" 600 foto alla massima qualità...!), per cui volevo acquistargliene altre 2 da 8 GB, così sta buona. messicano.gif

Secondo voi le SD da 8 GB vanno bene per la S3000?

Altra cosa, l'autonomia. Le basterà la batteria integrata oppure sarà necessaria un'altra batteria? Io volevo comprargliene comunque un'altra. Il problema però è che per caricarla sarà sempre necessario farlo dalla macchina fotografica, permettendo, in una notte, una sola batteria carica. Nel caso durante il giorno avesse esaurito entrambe le batterie (!), esistono dei caricabatterie per la batteria delle S3000?
Antonio Canetti
smile.gif messicano.gif bei tempi quando si partiva per le Ferie con solo rullino da 36 foto messicano.gif smile.gif !!!!!

Antonio
abyss
Caro Antonio, erano altri tempi smile.gif
Io continuo a scattare con "parsimonia", ma ho alcuni amici più giovani di me (molto...), che sono "nati" fotograficamente col digitale, e che scattano una marea di immagini.
Hanno proprio un approccio diverso.
Non so se meglio o peggio, ma sicuramente diverso.

Comunque, per SilverBlack, con riferimento alle batterie, mi sembra poco probabile esaurire due batterie cariche in una giornata.
Quindi a mio parere è sicuramente consigliabile avere con se una seconda batteria, ma par la carica mi accontenterei della "dotazione base". In ogni caso c'è il caricabatterie esterno, con il codice MH63.
Per le schede, la macchina è compatibile con le SD "HC", quindi anche da 8 giga. A pag. 150 del manuale trovi un elenco di quelle "testate" con la S3000.
Ciao!
Pino
Silver Black
QUOTE(abyss @ May 4 2011, 09:15 PM) *
Caro Antonio, erano altri tempi smile.gif
Io continuo a scattare con "parsimonia", ma ho alcuni amici più giovani di me (molto...), che sono "nati" fotograficamente col digitale, e che scattano una marea di immagini.
Hanno proprio un approccio diverso.
Non so se meglio o peggio, ma sicuramente diverso.

Comunque, per SilverBlack, con riferimento alle batterie, mi sembra poco probabile esaurire due batterie cariche in una giornata.
Quindi a mio parere è sicuramente consigliabile avere con se una seconda batteria, ma par la carica mi accontenterei della "dotazione base". In ogni caso c'è il caricabatterie esterno, con il codice MH63.
Per le schede, la macchina è compatibile con le SD "HC", quindi anche da 8 giga. A pag. 150 del manuale trovi un elenco di quelle "testate" con la S3000.
Ciao!
Pino

Ottimo, grazie mille! Se non compro il carica, come farà ad avere la seconda batteria carica? In una notte credo caricherà solo 1 batteria e se poi ha usato anche quella di riserva? Eh... è una donna difficile la mia! wink.gif
manuel.valeria
QUOTE(Silver Black @ May 5 2011, 01:08 AM) *
Ottimo, grazie mille! Se non compro il carica, come farà ad avere la seconda batteria carica? In una notte credo caricherà solo 1 batteria e se poi ha usato anche quella di riserva? Eh... è una donna difficile la mia! wink.gif

secondo me è un amore visto il regalino recente che ti ha fatto wink.gif
Silver Black
QUOTE(manuel.valeria @ May 5 2011, 03:07 PM) *
secondo me è un amore visto il regalino recente che ti ha fatto wink.gif

Decisamente sì!!! E no nsolo per il regalo! smile.gif [non trovo la facina con i cuoricini!]
abyss
Beh, la batteria si carica in un paio di ore circa.
Io metterei in carica la prima batteria al rientro in albergo prima di cena e poi, dopo cena, e prima della ninna, la seconda.
Se poi nel corso della giornata ne ho scaricata una sola, il problema non si pone nemmeno, ricarico solo quella scarica.
Certo, se non voglio lasciare la macchina neanche un attimo, allora il caricabatterie esterno è indispensabile smile.gif

manuel.valeria
QUOTE(Silver Black @ May 5 2011, 05:10 PM) *
Decisamente sì!!! E no nsolo per il regalo! smile.gif [non trovo la facina con i cuoricini!]

oddio pure io faccio così.... messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Silver Black
QUOTE(abyss @ May 5 2011, 08:59 PM) *
Beh, la batteria si carica in un paio di ore circa.
Io metterei in carica la prima batteria al rientro in albergo prima di cena e poi, dopo cena, e prima della ninna, la seconda.
Se poi nel corso della giornata ne ho scaricata una sola, il problema non si pone nemmeno, ricarico solo quella scarica.
Certo, se non voglio lasciare la macchina neanche un attimo, allora il caricabatterie esterno è indispensabile smile.gif

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.