Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
zakira
Vorrei sempre essere altrove, dove non sono, nel luogo dove sono or ora fuggito. Solo nel tragitto tra il luogo che ho appena lasciato e quello dove sto andando io sono felice�.Thomas Bernhard

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 58.3 KB
DAP
ho appena risposto al tuo passaggio in "uffa" non mi ero accorto di questa tua...........................Bella,bella davvero............ qua non vedo la "elaborazione" del viso come modo unico per stimolare l'attinenza all'inquietudine"(trasformo il viso,il cervello non lo riconosce come standard ,creo lo scompenso) ma vedo un complesso di elementi che averebbero potuto darmi "inquietudine" anche non leggendo il titolo........l'inquadratua,le zone d'ombra(scure),gli occhi,le labbra socchiuse e un p� abbandonate e la macchia scura sulle labbra il modo in cui sei intervenuta......molto bella
leopold
gran bella foto, ma mi resta un dubbio: se il percorso � lineare (un viso inquieto esprime inquietudine), � "concettuale"?

a prescindere comunque dal mio approccio alla lettura della foto, devo dire che graffia l'anima
DAP
QUOTE(leopold @ May 10 2011, 11:25 AM) *
gran bella foto, ma mi resta un dubbio: se il percorso � lineare (un viso inquieto esprime inquietudine), � "concettuale"?

a prescindere comunque dal mio approccio alla lettura della foto, devo dire che graffia l'anima

Ciao leopold,� un dubbio lecito quello che poni,mi sono espresso in merito anche io in un paio di passaggi......non � facile centrare il concetto di "conceptual"....per ora mi limito ad apprezzare la coerenza tra titolo e immagine, oltre alla realizzazione,..............forse una foto in linea con l'argomento della sezione richiederebbe "pi� tempo" per la realizzazione.......OK ,� un dubbio che condivido
zakira
carissimi.....beh.....non saprei.pensavo che la "categoria" potesse essere corretta..la prossima volta la metto (nel dubbio) in.....varie;) ciao ciao...buone foto
DAP
QUOTE(zakira @ May 10 2011, 12:27 PM) *
carissimi.....beh.....non saprei.pensavo che la "categoria" potesse essere corretta..la prossima volta la metto (nel dubbio) in.....varie;) ciao ciao...buone foto

rimane che la tua � ,per me,una gran bella realizzazione.........sulla questione su cui replichi,�(sempre secondo me,per carit�!!!!)un fatto che riguarda comunque molti altri amici appassionati......forse si potrebbe creare un Contest nella sezione..... un tema variabile che aiuti/indicizzi l'approccio allo scatto.......l'ho buttata la cos�
Negativodigitale
QUOTE(leopold @ May 10 2011, 11:25 AM) *
...

Interessante.

Il percorso � linearissimo, � vero, manca un'allusione o una "triangolazione".
Per� anche per me questa foto � intrinsecamente inquieta ...

Complimenti.
Paolo
zakira
QUOTE(Negativodigitale @ May 11 2011, 12:27 AM) *
Interessante.

Il percorso � linearissimo, � vero, manca un'allusione o una "triangolazione".
Per� anche per me questa foto � intrinsecamente inquieta ...

Complimenti.
Paolo

intrinsecamente...giusto...� semplice...la persona fotografata lo �....inquieta.
Grazie Paolo;)
Claudio Rampini
Non capisco la schematicit� del "concetto", la foto � titolata "Inquietudine" e il volto serio di una ragazza pu� anche farlo pensare. Anche. Perch� il concetto di una fotografia, di tutte le fotografie, � tale da suggerire emozioni ed idee diverse a chi le osserva. Perch� non vorrei che nel "concetto" ci debba essere necessariamente corrispondenza tra le intenzioni dell'autore e chi ne riceve il contenuto. Per me, ad esempio, questa "Inquietudine" � l'aspetto meno evidente nell'espressione del soggetto, seppure la foto � stata pesantemente postprodotta, osservo quei grandi occhi neri, il loro riflesso, e un p� ci annego dentro. Inquietudine? direi di no, o perlomeno, non solo.
zakira
QUOTE(Claudio Rampini @ May 11 2011, 10:47 AM) *
Non capisco la schematicit� del "concetto", la foto � titolata "Inquietudine" e il volto serio di una ragazza pu� anche farlo pensare. Anche. Perch� il concetto di una fotografia, di tutte le fotografie, � tale da suggerire emozioni ed idee diverse a chi le osserva. Perch� non vorrei che nel "concetto" ci debba essere necessariamente corrispondenza tra le intenzioni dell'autore e chi ne riceve il contenuto. Per me, ad esempio, questa "Inquietudine" � l'aspetto meno evidente nell'espressione del soggetto, seppure la foto � stata pesantemente postprodotta, osservo quei grandi occhi neri, il loro riflesso, e un p� ci annego dentro. Inquietudine? direi di no, o perlomeno, non solo.

si infatti...ognuno di noi puo percepire da una stessa immagine varie sensazioni....io stessa...ne percepisco varie..ma � una mia foto....conosco la storia.....ma l inquietudine..� quella..che per me...emerge di pi�..al di l� della faccia da "pesce lesso"... rolleyes.gif
per la pp...aim�...non ci crederai..ma praticamente non ci ho messo mano..lo so non ci crederai...
...per le varie emozioni...mi fa tanto piacere....una stessa foto che trasmette (ad altre persone) piu emozioni..non miravo cosi in alto;)
grazie per essere passato e per aver lasciatola tua idea. spero di trovare altri tuoi commenti in altre mie foto, mi farebbe piacere.
ciao ciao
zakira
Claudio Rampini
QUOTE(zakira @ May 11 2011, 11:31 AM) *
per la pp...aim�...non ci crederai..ma praticamente non ci ho messo mano..lo so non ci crederai...

Ma allora, quelle bande nere sfumate laterali, il contrasto "contrastato", non sono post prodotti?
zakira
QUOTE(Claudio Rampini @ May 11 2011, 11:55 AM) *
Ma allora, quelle bande nere sfumate laterali, il contrasto "contrastato", non sono post prodotti?

SI ho solo scurito un po, ma un po...proprio un po..
come spiegare...alloraaa..� stata scattata con una mia vecchia amata macchinetta..una meravigliosa kodak 5 megapixel...la macchinetta appiccicata alla faccia...i lati sono venuti praticamente neri..
non avrei motivo di dire cose che non sono;)
dnovanta

a me piace:

il bienne
la dominante
il riflesso negli occhi
quella specie di "effetto farina" sul viso
la compo.
il contrasto gestito benissimo
e la post.

brava

Bianca
zakira
QUOTE(Dnovanta girl @ May 11 2011, 12:37 PM) *
a me piace:

il bienne
la dominante
il riflesso negli occhi
quella specie di "effetto farina" sul viso
la compo.
il contrasto gestito benissimo
e la post.

brava
Bianca

bianca apprezzo molto;) ho visto le tue foto..non ho aggiunto un mio commento perch� c'� gia tanta gente che ti dice cose belle;)
p.s. effetto farina....borotalco a go-gooooo!
Fullongo
wink.gif
raffaelerossiello
Forte interpretazione, costruzione e scatto.
Mi piace perch� soprattutto costruito prima nella testa di chia ha scattato.

Raffa
davcal77
Brava, brava

a parte che tecnicamente � ben fatta, con una pp molto bella

ma la cosa pi� riuscita... trasmette proprio inquietudine
complimenti

DAvide
zakira
QUOTE(davcal77 @ May 16 2011, 03:21 PM) *
Brava, brava

a parte che tecnicamente � ben fatta, con una pp molto bella

ma la cosa pi� riuscita... trasmette proprio inquietudine
complimenti
DAvide

GRAZIE MILLE DAVIDE;))

QUOTE(scheda28 @ May 14 2011, 10:20 AM) *
Forte interpretazione, costruzione e scatto.
Mi piace perch� soprattutto costruito prima nella testa di chia ha scattato.

Raffa

OTTIMO COMMENTO;)) GRAZIE ASSAI;)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.