Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Rashomon
Ciao a tutti,
ho preso da tre giorni una P7000 da affiancare alla d700 per qualche uscita leggera in bici e in generale nelle occasioni in cui non mi è possibile portare appresso la reflex.
L'impressione iniziale è stata buona ma prendendo confidenza con la macchina ho riscontrato un problema sui settaggi U1, 2 e 3.
Mi spiego: la personalizzazione dei settaggi sembra non mantenere la memoria relativa ad alcunie mie preferenze. Per esempio: su U1 ho impostato
- lunghezza focale 28mm
- lettura esposizione ponderata centrale
- iso auto
- qualità nrw
- picture controle personalizzato

Spengo e riaccendo o semplicemente cambio modo per poi ritornare su U1 e trovo:
- lunghezza focale 28mm
- lettura esposizione matrix
- iso auto
- qualità norm
- picture control standard

In pratica il formato immagine, l'esposizione e i picture control si resettano da soli sulle impostazioni di fabbrica, il resto rimane come lo ho messo. Questo succedo con U1, U2 e U3.
Non mi sembra di aver letto niente del genere su altri post e il libretto delle istruzioni non dice niente a riguardo...
A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?
Potete darmi qualche indicazione?
L'aggiornamento del firmware può servere a qualcosa?

Grazie a chiunque potrà darmi qualche risposta,
Stefano.

fotosabbia
Anch'io ho tentato di impostare qualcosa negli U (tipo qualità e dimensione immagine) ma le impostazioni spariscono non appena si sposta la ghiera (per spostarsi da U1 a U2 o U3) o si spegne la macchina. Peccato, sarebbe stato troppo comodo ...... rolleyes.gif
fotosabbia
Ci sono:
una volta posizionato su diciamo U1 imposta tutti i parametri che ti interessano, ora vai su menu e troverai il tab U1, seleziona SALVA USER SETTINGS. Fatto rolleyes.gif parametri fissati
Black Bart
Il manuale è stato fatto per essere letto... wink.gif
Rashomon
Grazie Panino,
ci sono arrivato anche io dopo aver scritto il post... Ma non era così intuitivo come tutto il resto! Parte dei settaggi li fai dal tasto menù, parte dalla ghiera... non è scontato pensare che poi devi salvare tutto da un'altra parte!

@ Bart: ma non hai mai provato il piacere di costruire i Lego senza leggere le istruzioni??? A me non è mai passata al voglia tongue.gif
... e devo dire che non sono così sicuro che sul libretto sia riportato esattamente così ma ora controllo perchè di figuracce ne basta una al giorno!

Grazie a tutti,
Stefano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.