Ciao Franco, personalmente non ti posso dire nulla a proposito di tecnica e composizione per il book (molto interessanti i commenti di chi mi ha preceduta). Dato che sono una donna, per�, ti consiglierei di suggerire a Beatrice di cambiare trucco: eccede eccessivamente nel trucco degli occhi (troppa matita e troppo ombretto, poco sfumato) appesantendoli. Le labbra, al contrario, non sono valorizzate nel modo giusto, cos� come non vedo l'uso del fard per esaltare la forma del viso.
Ovviamente non sei tu a poterla truccare nel modo giusto (almeno, non credo

), ma nella fotografia, cos� come nelle riprese, il maquillage � estremamente importante, occorre che sia "perfetto" per sembrare invisibile ed � abbastanza diverso (e cmq pi� elaborato) rispetto ad il trucco che una donna pu� farsi tutti i giorni.
Passiamo al discorso abbigliamento:
normalmente � meglio usare colori chiari, ma non bianco "sparato" o il nero (ma nelle foto non c'�).
No anche allo "strozzacollo" nero, oltre ad essere fuori moda, taglia inevitabilmente il collo, penalizzandolo.
Se le foto devono essere una presentazione di Beatrice (e non di una linea di vestiti), suggerirei abbigliamento semplice, non troppo aggressivo o provocante perch� distoglierebbe l'attenzione dal soggetto e le darebbe una connotazione particolare. Personalmente cambierei anche gli orecchini, quella "stellona" attira troppo l'occhio, anche qui distogliendoci dal soggetto (ricordiamoci che a guardare le fotografie, in un casting, non sono sempre e solo uomini

)
Ovviamente bisognerebbe prima sapere che "genere" di carattere Bea intende esprimere nelle foto. Ad es: Dolce e romantica? Vestitino con spalline sottili, tipo sottoveste e piedi nudi, orecchini piccoli. ecc ecc...a lei le decisioni!
So che non sarai tu a "prepararla" per la sessione fotografica, ma in qualit� di fotografo credo tu sia autorizzato a darle dei consigli
ciao
Eli