Grazie ad entrambi per il passaggio ed i commenti
QUOTE(Dnovanta girl @ May 20 2011, 12:20 AM)

ciao Francesco.
a dire la verita' non mi piace la vignettatura fatta in quel modo.
l'avrei cercata piu' sfumata e meno....tonda.
invece mi pare azzeccatisima la conversione, cosi' contrastata ed abbagliante.
il titolo e' perfetto!
Bianca
Bianca, ricevere un complimento sulla conversione da parte tua vale un brindisi, stasera! Grazie!
La vignettatura (in questo modo rispondo anche a Raffaele) è in parte voluta e in parte dovuta alla mia incapacità con PS: volevo che fosse meno netta, che accompagnasse lo sguardo verso il centro, ma allo stesso tempo fosse parte dello scatto, visto che per me ha un suo significato (che spiego dopo il quote di Raffaele), ma non sono stato in grado di inserirla come mi ero prefissato.
QUOTE(scheda28 @ May 20 2011, 07:36 AM)

Di primo acchito anche io mi sono detto "... ma che razza di vignettatura ..." ma poi continuando a leggere il titolo e guardare la foto ho cercato di comprenderne il significato ... che sicuramente sarà sbagliato ma dò la mia versione.
Open your mind, si apre uno squarcio nell'oscurità, si apre una anta in un muro (l'armadio è incassato).
Mente, oscurità, muro ... limitandoci a poche cose la mente non può essere il mezzo per superare le oscurità ed abbattere i muri.
Rileggendomi .... miiiii che s.eghe mentali già al mattino.
Mi piace.
Raffa
Raffaele, non sei andato molto lontano dal significato che gli ho dato io: l'oscena vignettatura che doveva fungere da "elemento oscuro", la finestra/armadio che sì, si apre, ma solo apparentemente perché dietro c'è un muro, nell'attimo dello scatto riflettevano la mia condizione. In un momento storico per me difficile ho provato a cercare soluzioni, ad allargare gli orizzonti esplorando nuovi punti di vista ma inutilmente, perché alla fine mi sono ritrovato al punto di partenza, in un perfetto circolo vizioso.
La tua chiave di lettura è altrettanto valida della mia, e quasi equivalente (forse siamo messi male entrambi in quanto a s.eghe mentali!

).
Ti ringrazio per aver espresso il tuo punto di vista.
Francesco