Ma perch� ogni foto postata ci si devono trovare dei difetti di "costruzione"?
Un conceptual ha significato per il messaggio che la foto invia. In questo caso l'autore ha voluto esprimere qualcosa, che pu� arrivare come non pu� arrivare, ma l'intento � ben definito.
Ma visto che amate tanto i tecnicismi, allora analizziamola insieme.
Parto dall'ultimo: la sfocatura presente sulla sinistra � ovvia: se guardate bene si tratta di un altro scalino, per cui � normale che sia cos�. Ma poi anche se fosse stata creata in PP che c'� di male?
Che PP esagerata c'�? La conversione in BN? troppa sfocatura aggiunta? Ma alla fine guasta la foto? o � solo un modo per far vedere che conosciamo i trucchi del mago?
La vogliamo vedere come una istantanea da street? La prima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe "ma guarda che fortuna e che colpo d'occhio ha avuto tore, nel notare una cosa del genere in strada!" Ma sappiamo, per sincerit� dell'autore che � costruita e come tale la prendiamo, ma non per questo pu� essere meno bella o interessante.
Non so se sia ripetitiva, dato che � la prima volta che la vedo, ma probabilmente la mia cultura fotografica non � tanto ampia, per cui mi scuso in partenza. La foto va giudicata per quella che �, non per le altre che ci sono state in passato, altrimenti di facce, mendicanti, panorami, fiori, nomi, frutta e citt� ne abbiamo viste fin troppe e che facciamo? non fotografiamo pi�?
La fine di un amore � evidente per il fatto che la rosa sia stata gettata via. E' triste.
E' anche posta nella zona aurea, gli spazi lasciati danno l'idea dell'immensit� della strada e della solitudine provata. Che vogliamo di pi�? Il ragazzo che piange? (quindi la fine del conceptual)
Ricordo mia nonna che voleva vedere alla fine dei film sempre i due che si sposavano!!!!

Se proprio uno deve essere pignolo.... la rosa non � rossa!