Ciao a tutti, Foto scattata al mercato del pesce mentre un vecchio pescatore era intento a spinare delle piccole alici. La cosa che mi ha colpito subito sono state le sue mani arse dalle lenze e dalle intemperie di una vita passata in acqua. Ho evitato una conversione B&W perch� scontata e perch� paradosslmente rendeva lo scatto meno drammatico (mancanza del colore rosso)e ho invece puntato sun leggero effetto HDR ottenuto da singolo RAW che mantenesse i dettagli ma che dasse allo scatto un tocco surreale. Uno scatto che mi piace (forse sono di parte?)per la \"dinamicit� dell'azione unita alla dinamicit� delle cromie\". Infatti le povere alici sono prima ancora intatte, poi spaccate dalle mani e infine squarciate e questo dinamismo � , a mio avviso, in perfetta sinergia con i colori dello scatto: azzuro del prima, lo spaccato, e il rosso dopo (questo � un altro motivo della mancanza della conversione). Scusate le poche parole ma questo � il mesaggio che volevo venisse fuori da questo scatto e vorrei sapere la vostra a riguardo.
Via a critiche e commenti!