Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
deste64
In giro per le strade e piazze cinesi, ogni tanto si incontra un "Chinese calligraphy lover" che sono letteralmente dei fanatici dell'antica calligrafia cinese. Si mettono con i loro pennelli e bidoncini di acqua o olio leggero e scrivono per intere ore degl'antichi poemi cinesi solo per il gusto di esprimere l'arte che c'e' nei vecchi simboli cinesi. E' affascinante vedere con che cura e pazienza lo fanno e come, una volta che il sole e il pavimento caldo abbiano cancellato la loro opera, questi ricominciano da capo con un nuovo poema.
Questo 'scrittore' quando ha visto che lo stavo fotografando mi ha fatto un sorriso immenso pieno di fierezza e devo dire che mi ha toccato molto.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 408.6 KB
Negativodigitale
Splendida!
Un'immagine raffinatissima, con una compostezza di toni e di pose che è unica.
E c'è anche una storia dietro.

Complimenti, vivissimi!

Paolo
PAS
Ciao deste64
E’ una foto emblematica di quella parte contemplativa dell’anima cinese che spesso a noi occidentali risulta quasi inconcepibile (oltre che incomprensibile).
Ottimamente eseguita.
Complimenti!!
Valerio
dnovanta

davvero delicata.

sia la foto che la storia.

complimenti

Bianca
Er Bimbo
Mi piace, ma mi lascia "la fame". Intendo dire che avrei cercato un punto di vista diverso per immortalare la scena, ma si tratta di una considerazione personale che nulla vuole togliere alla qualità di questo tuo scatto smile.gif
scarpegialle
..se non avessi spiegato la foto avrei pensato al classico artista di strada,

...così acquisisce un bel valore ma da sola a questo punto per me non regge... tongue.gif

un saluto

sauro

deste64
Grazie molte a tutti, ho altri scatti di questo artista con diverse composizioni ma questa mi dava più il senso di profondità e il mostrare che si trovava in una strada comune mi sembrava più interessante piuttosto che stingere l'inquadrature solo su di lui e le scritte.

Grazie ancora,
Ciao.
paperomascherato
Ciao deste64
hai fatto uno scatto meraviglioso...mi spiego
a prescindere che tu abbia raccontato la storia e così assicuriamo allo scatto storicità per le generazioni future (e già questo è immenso) ''leggo'' il tuo scatto dal punto di vista che come me e moltissimi altri non conoscendo la centenaria storia della ortografia cinese possa dirmi questa immagine, secondo me più che sembrare ''artista da strada'' (ma lo è) vedo un uomo nella sua più totale immersione poetica datami dalla naturale postura nel scrivere e tracciare minuziosamente i caratteri per noi insignificanti ma per l'artista di una immensa bellezza e fierezza della propria cultura cercando di tenere in vita di non farla ''dimenticare'' alle generzioni future (persona sullo sfondo da l'idea di un passaggio indifferente) e quale posto migliore se non la strada luogo dove ovunque e chiunque ci passa.......la strada miglior scuola di vita e di vite umane......la strada appunto dove poter dire a tutti è la nostra cultura,tradizione,ricordo, sofferenza, amore e milioni di cose ancora possibili,tutto questo solo per non dimenticare attraverso la scrittura e la poesia di chi non vuole perdere un identità.......deste64 tutto questo te lo ha detto nel suo sorriso.....che fortuna hai avuto a ricevere questo sorriso......

cool.gif
deste64
Ciao Papero, innanzitutto ti ringrazio infinitamente per le tue parole, mi hanno colpito. Come mi ha colpito il fatto che hai perfettamente descritto quale sia il loro vero intento e cioè quello di tramandare alle generazioni future la bellezza e la poesia di quei scritti di cui loro vanno così fieri.
Grazie ancora.
marluc64
Un'immagine spettacolare, capace di raccontare e di suggestionare. Bravo

ciao, Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.