Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
MatteoFranchetto
Ciao a tutti, ieri sono stato alla festa medievale che si svolge ogni anno ad Affi (VR), nella parte vecchia del paese. La festa è ben organizzata a mio modo di vedere e ormai abbastanza affermata, e mi ha fatto trascorrere un bel pomeriggio (in famiglia), tra sedicenti predicatori....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

...belle cortigiane...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 587.4 KB

... e armigieri...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

... tutti i costumi sono estremamente curati (a parte qualche scarpa non proprio medievale), nei minimi dettagli...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB

... come anche gli attrezzi nelle bancarelle degli artigiani lungo le vie....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

.... e gli strumenti musicali dei saltimbanco....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

... e il tutto è stato condito da ottima musica...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

... una festa comunque "a colori", a cui possono davvero partecipare tutti, grandi e piccini...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

... insomma, devo dire che mi è piaciuta, nonostante le difficoltà di "tenere fuori" dall'obbiettivo tutto quello che in una foto "medievale" (passatemi il termine), proprio non ci stà....

a cominciare da noi fotografi... unsure.gif laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

Ciao e grazie a chi vorrà lasciare commenti e critiche a questo piccolo racconto di questa festa

Teo
LucaCorsini
Complimenti !
Per il racconto e per il fotoracconto.
Ma la cosa che mi ha più colpito è la PP di invecchiamento, sbalorditiva, non avevo mai visto una pp così bella !
Se posso chiedere vorrei sapere cosa hai usato e cosa hai fatto.
Grazie per aver condiviso questo ottimo lavoro.

Negativodigitale
Ciao Teo,
questa festa medioevale è un po' anemica ...
La post non è male, nelle intenzioni, però alla fine per me risulta un po' faticosa.

E comunque, se questo era il mood, le due immagini in chiusura sono ... in più.

Ciao! Paolo
MatteoFranchetto
QUOTE(LucaCorsini @ Jun 13 2011, 06:54 PM) *
Complimenti !
Per il racconto e per il fotoracconto.
Ma la cosa che mi ha più colpito è la PP di invecchiamento, sbalorditiva, non avevo mai visto una pp così bella !
Se posso chiedere vorrei sapere cosa hai usato e cosa hai fatto.
Grazie per aver condiviso questo ottimo lavoro.

Ciao
in realtà la post non è nulla di complicato, si basa principalmente sulla regolazione dei livelli, una seppiatura leggera, ed una texture tipo "carta vecchia", (si trovano facilmente su internet), applicata su un livello superiore e fusa in modalità "scolora", altra regolata ai livelli per il nero e cornice sfuocata.

Grazie a te per il passaggio ed il commento...

Ciao
Teo
MatteoFranchetto
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 14 2011, 12:03 AM) *
Ciao Teo,
questa festa medioevale è un po' anemica ...
La post non è male, nelle intenzioni, però alla fine per me risulta un po' faticosa.

E comunque, se questo era il mood, le due immagini in chiusura sono ... in più.

Ciao! Paolo

Ciao Paolo, grazie per il passaggio...

Anemica = Priva di forza espressiva
... ho interpretato bene?

Te lo chiedo perchè apprezzo sempre i tuoi interventi, ma sei stato leggermente "criptico" in questo, (non volermene), almeno per mè ( cerotto.gif )... tra l'altro adesso mi hai incuriosito, riguardo alla post, cosa intendi con faticosa?

per le ultime due, "mea culpa", non ho badato molto al mood, (devo fare ancora un pò di esperienza), e mi sembrava carino dare anche una visione più realistica e contemporanea... ma come in altra occasione, ho di nuovo sbagliato...

Ciao e grazie ancora
Teo
Robbedik
La mia preferita è quella dello zampognaro!!!
Post azzeccata.
Quoto Paolo per le ultime due.

Ciao
Roberto
albè
Ciao Teo...secondo me avevi iniziato bene...anche la post in questo genere di rappresentazione ci sta bene...ma poi mi hai rovinato tutto con le ultime due...vabbè faccio finta di non averle viste... laugh.gif
A parte gli scherzi...mi piacciono...soprattutto quella dello zampognaro. wink.gif

Albè
MatteoFranchetto
QUOTE(Robbedik @ Jun 14 2011, 01:44 PM) *
La mia preferita è quella dello zampognaro!!!
Post azzeccata.
Quoto Paolo per le ultime due.

Ciao
Roberto

Ciao e grazie per aver lasciato un commento... mi fà piacere che la post comunque piaccia...

QUOTE(albè @ Jun 16 2011, 10:01 PM) *
Ciao Teo...secondo me avevi iniziato bene...anche la post in questo genere di rappresentazione ci sta bene...ma poi mi hai rovinato tutto con le ultime due...vabbè faccio finta di non averle viste... laugh.gif
A parte gli scherzi...mi piacciono...soprattutto quella dello zampognaro. wink.gif

Albè

Grazie Albè, ormai faccio finta anch'io di non vederle... le ultime due... cerotto.gif
quella dello zampognaro è stata la prima che ho sviluppato e prodotto, direi che è quella che preferisco anch'io... tra l'altro è l'unica con inquadratura un pò più ampia, che non aveva un sacco di cose da clonare tipo tombini, gente, ecc ecc...

Grazie per passaggio e commento...

Ciao
Teo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.