Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
alexstar
Salve a tutti, ho appena acquistato un Coolpix P500 ma ho un dubbio:

Ho inserito una sd Card Hc da 4gb , e ho capito che qualsiasi formato video
si scelga, la macchina registra solo 29min di filmato in continuazione.
E' possibile creare filmati piu grandi (sempre registrando di continuo)
o no?? E se metto un sd da 16GB??

Grazie a tutti
abyss
Ciao,
Se ne è già parlato in una precedente discussione, su altra fotocamera, ma stesso "problema" di durata massima di uno "spezzone" video.
La capacità della scheda non c'entra: anche se tu mettessi una scheda molto capace, il limite di stare entro i 30 minuti "per spezzone" resterebbe. Ovviamente in una scheda più capiente potresti mettere molti più "spezzoni"

Questa "limitazione" dei 30 minuti presente nelle fotocamere che riprendono anche i video a quanto ho letto è dovuta al fatto che se la fotocamera riuscisse ad eccedere i 30 minuti per singolo spezzone verrebe catalogata come videocamera, con un'imposta addizionale d'importazione (per i paesi UE) da pagare (che si rifletterebbe sul prezzo di vendita).

In concreto si tratta di una limitazione a mio avviso del tutto trascurabile per un uso normale. Normalmente, infatti, si riprendono più spezzoni di video per il montaggio, ed ogni singolo spezzone di solito dura pochi minuti, se non addirittura pochi secondi wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.