Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Ricpic
Sabato pomeriggio, passeggiata con la famiglia a Piano di Sorrento perch� il piccolo non ha nulla da mettersi per l'estate...

tra i tanti negozi, mi imbatto in una bottega

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 128.7 KB

Ma gli arrotini non girano e urlano al megafono... hanno ancora i negozi? e chi ci va pi�?

mi avvicino

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 113 KB

a quel punto DEVO entrare... � tutto buio e c'� un uomo al lavoro

Buongiorno, disturbo? Nessuna risposta...

Le dispiace se le faccio una foto?

L'arrotino: Prego, prego

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 111.3 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 82.6 KB

silenzio... mi guardo intorno...

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 122.2 KB

Ma lei � da tanti anni che fa l'arrotino?

No, no, io non sono arrotino, l'arrotino non c'�, io scolpisco, tornisco e uso la fresa sul legno... l'arrotino non c'� pi�..

Ah, capisco, ma lei come si chiama?

Pietro

e cosa sta facendo?

E' un segreto...
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 79.1 KB

Mi guarda Pietro?

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 105.9 KB

Grazie e buon serata...

Arrivederci...

Faccio solo tre passi per raggiungere mia moglie e ripenso a Geppetto e a Pinocchio, alla globalizzazione e alle botteghe

Ciao
Riccardo

raffaelerossiello
Sono solo cinque le foto che avresti dovuto inserire le altre sono ripetitive.
Bello il motivo ... mi piace sempre vedere l'arte ed il mestiere che esiste ancora; mi piace anche la post leggera e la vignettatura, peccato non essere riuscito nel cogliere direttamente la molatura del ferro in mano anche se penso che stesse utilizzando il tornio e quello in mano ne � un attrezzo.

Non male Riccardo.

Raffa
Negativodigitale
Racconto significativo,
per� quello che manca, per me, � un po' di malizia fotografica nei tagli e nelle inquadrature.
E forse la massima apertura non sempre � indicata.
Buono a met�, per me.

Ciao! Paolo
simone.favilli
Penso che la vignettatura sia quella del 50ino a ta.
E' carino il minireportage, e l'unione del racconto con le foto � molto piacevole, ma secondo me potevi tirarci fuori qualcosa di pi� anche a livello di pp, e magari chiudere di uno stop (visto il tempo avevi ancora margine)...
meialex1
Ciao Riccardo....

Sono d accordo con Paolo..... E' un racconto a met�. Forse avrei osato un p� di pi� facendo foto anche al lavoro ch faceva e un p� pi� al contorno.

.........o un giorno uscirai con la seconda parte ??? ahahahahah

Ciao.

Ricpic
Grazie a tutti ragazzi....

mi dispiace non c'� seguito... sono entrato nella bottega di corsa e senza avvisare mia moglie che mi aveva perso per strada.... ho cercato di raccontarvi quel minuto di "magia", raccolto in sette scatti (mi sa che ne ho fatti o 10 o 11) in non pi� di un minuto... un uomo strano, sereno, che non mi ha nemmeno guardato in faccia fino alla fine... che lavorava di nascosto ad un pezzo di legno (non � acciaio) che non mi ha voluto mostrare, ma che ha acconsentito a farsi fotografare.

Venendo alla tecnica, s� � vero, ho sbagliato... ho volutamente sottoesposto e accentuato la vignettatura e ho scattato a tutta apertura cercando di rendere "magico" quello che sentivo, quello che vedevo. Ne � uscito un reportage con un senso di vuoto... che non appaga del tutto.

Tengo l'ultimo ritratto

ciao e grazie

Riccardo

meialex1
QUOTE(Ricpic @ Jun 20 2011, 03:42 PM) *
Grazie a tutti ragazzi....

......ho cercato di raccontarvi quel minuto di "magia", raccolto in sette scatti

......cercando di rendere "magico" quello che sentivo, quello che vedevo. Ne � uscito un reportage con un senso di vuoto...

Riccardo

Allora viviamolo come un momento di magia...... chiss�, forse forse sia nato un Pinocchio d'oggi ??

Ciao

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.