Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
barbis75
Chiedo scusa per il topic vuoto.. ma il telefono mi ha abbandonato mentre stavo postando il mio problema e non mi ero accorta che avesse creato solo il titolo...
Fin'ora non sono potuta venire a sistemare.. chiedo perdono smile.gif

Allora..dicevo...

Ho acquistato il 07 luglio la nikon s9100 (la mia prima ^__^ ) usata subito e tanto ..dal venerdì al sabato. Poi all'improvviso sabato pomeriggio non si accendeva più.. nemmeno un segno di vita!
Ho levato la batteria per una 10ina di minuti ed era calda, molto calda! Poi la macchina è ripartita fortunatamente.
Ho notato che anche mentre la usavo era molto calda ma non ci avevo fatto caso più di tanto..
All'esterno c'erano 34 gradi ma non è mai stata al sole..sempre in borsa o dentro al camper, salvo quando facevo prove di scatti.

Mi chiedevo è normale questa sensibilità al calore il primo giorno?

DanyPPhoto
QUOTE(barbis75 @ Jul 11 2011, 01:35 PM) *
Chiedo scusa per il topic vuoto.. ma il telefono mi ha abbandonato mentre stavo postando il mio problema e non mi ero accorta che avesse creato solo il titolo...
Fin'ora non sono potuta venire a sistemare.. chiedo perdono smile.gif

Allora..dicevo...
Ho acquistato il 07 luglio la nikon s9100 (la mia prima ^__^ ) usata subito e tanto ..dal venerdì al sabato. Poi all'improvviso sabato pomeriggio non si accendeva più.. nemmeno un segno di vita!
Ho levato la batteria per una 10ina di minuti ed era calda, molto calda! Poi la macchina è ripartita fortunatamente.
Ho notato che anche mentre la usavo era molto calda ma non ci avevo fatto caso più di tanto..
All'esterno c'erano 34 gradi ma non è mai stata al sole..sempre in borsa o dentro al camper, salvo quando facevo prove di scatti.
Mi chiedevo è normale questa sensibilità al calore il primo giorno?

forse era proprio la funzione che evita il surriscaldamento del sensore anche se mi pare strano....
barbis75
QUOTE(wakutaku11 @ Jul 11 2011, 01:43 PM) *
forse era proprio la funzione che evita il surriscaldamento del sensore anche se mi pare strano....

ma a che temperatura dovrebbe arrivare per far scattare il sensore?

se fuori ci sono 37° ho già finito di far foto?
DanyPPhoto
QUOTE(barbis75 @ Jul 11 2011, 07:26 PM) *
ma a che temperatura dovrebbe arrivare per far scattare il sensore?

se fuori ci sono 37° ho già finito di far foto?

io so che l'elettronica arriva tranquillamente anche a una 90°.......xo non so nulla di come funziona ( se esiste) nella s9100 un sistema di blocco antisurriscaldamento
abyss
Il manuale della s9100 indica come temperature ambiente di esercizio un range tra 0 e 40 gradi centigradi.
In situazioni di grande caldo personalmente tengo la fotocamera all'ombra il più possibile (cioè dentro la borsa - ma non chiusa in modo da far girare l'aria - senza che le arrivi stabilmente il sole diretto).
Anche con macchine reflex abbastanza "professionali" uso questa cautela, in quanto plastiche, colle, lubrificanti, etc contenuti nelle fotocamere e nelle ottiche potrebbero risentire del gran caldo e mandare ko la macchina.
barbis75
QUOTE(abyss @ Jul 12 2011, 08:42 AM) *
Il manuale della s9100 indica come temperature ambiente di esercizio un range tra 0 e 40 gradi centigradi.
In situazioni di grande caldo personalmente tengo la fotocamera all'ombra il più possibile (cioè dentro la borsa - ma non chiusa in modo da far girare l'aria - senza che le arrivi stabilmente il sole diretto).
Anche con macchine reflex abbastanza "professionali" uso questa cautela, in quanto plastiche, colle, lubrificanti, etc contenuti nelle fotocamere e nelle ottiche potrebbero risentire del gran caldo e mandare ko la macchina.

infatti io l'ho usata così stessa cautela che uso col telefono o altri apparecchi

.. l'unico momento di gran caldo che può aver avuto è che mio marito l'ha tenuta chiusa tra le mani per 5minuti era soprapensiero..ed è stato lì che non si è più accesa.

Boh ora ci sto attenta se vedo che si surriscalda levo la batteria..

Approposito di batteria, sul manuale dicono che quando è a riposo per un pò è bene levare la batteria.. voi che ne pensate?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.