Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Mirko Simy
Ciao a tutti,sono nuovo del forum avendo da poco acquistato una compatta Nikon.
Ho acquistato una Coolpix L120 e il primo impatto è stato straordinario,ora però iniziando un po' a smanettare sto vedendo che le foto non vengono proprio nitide come vorrei venissero o almeno non tutte.
Posto che non sono un'esperto fotografo anzi tutt'altro come potrei migliorare la qualità delle mie foto?Sono abbastanza attendibili tutte le modalità che trovo del tipo foto da spiaggia,tramonto etc etc oppure mi consigliate direttamente modalità automatica??
Grazie mille,Mirko.
Mirko Simy
Vabbè vedo che nessuno è in grado di darmi una risposta....grazie lo stesso!
abyss
Ciao Mirko,
la tua L120 è una macchina fondamentalmente automatica (non puoi regolare a mano tempi e diaframmi, ad esempio), quindi l'uso delle modalità "scene" è senz'altro utile per adattare le scelte della macchina al tipo di ripresa che intendi fare.
La modalità "auto" va bene genericamente, ma se scegli la modalità scena adatta otterrai una migliore ottimizzazione.
Es. per un notturno, posto che devi comunque mettere la macchina su un treppiede o un solido supporto per non avere una foto mossa, la macchina attiverà il filtro NR per ridurre il disturbo, cosa che non avresti nella modalità "auto". Etc...
Fai qualche prova comparata: molti scatti ti sembreranno estremamente simili, ma su altri vedrai che la macchina ha lavorato meglio se hai scelto la modalità "scene" più appropriata.
Buon divertimento wink.gif

Ciao
PINO
Mirko Simy
Ok grazie mille Pino,appena faccio qualche foto la posto così magari mi dai un parere...grazie ancora!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.