Scatti interessanti, Antonio, dal mio punto di vista. Preferisco di gran lunga la seconda, ed ecco i motivi.

L'espressione della modella, nella prima foto, � stata interpretata, finora, come "sognante". Io non la vedo cos�. A me sembra, francamente, che stia guardando qualcosa, l� in alto. Avete mai osservato qualcuno che "sogna ad occhi aperti"? ha le pupille dilatate, gli occhi non "convergono", sono fuori fuoco, e si vede. Questa mi sembra invece "convergere" verso un punto in alto a sinistra (per chi guarda la foto), e questi fa s� che io mi chieda di cosa si tratta, sposta la mia attenzione; questo non succederebbe se fosse "sognante", perch� percepirei che ci� che guarda � "dentro" di lei e non "fuori". Spero di essermi spiegato, e chiarisco che si tratta di una percezione personale e soggettiva...
La seconda invece mi piace assai assai. E' vero, spalla/arco dorsale arcuato e testa leggermente incassata, ma questo ai miei occhi d� all'insieme un che di "animale", dinamico, che gradisco.

E quell'occhio puntato dritto in macchina, a creare l'impressione di un "contatto diretto", e l'altro nascosto dai capelli a dare ambiguit� e mistero all'espressione... Mi piace.
Poi magari tu volevi "esprimere" tutt'altra cosa, non lo so. E' solo la mia lettura soggettiva.