QUOTE(giobas @ May 15 2006, 10:59 AM)
io cerco un programma che mi permette di creare DVD con foto che hanno una risoluzione che io posso scegliere, per es. 1280 x 760 oppure superiore, in modo da poterli vedere su schermi TV LCD che hanno una risoluzione maggiore dei normali televisori a tubo catodico (720x 480)
ProShow Gold è in grado di farmi scegliere la risoluzione delle foto senza comprimerle alla classica definizione del DVD Video???
grazie ciao atutti

Utilizzo
Proshow Producer e secondo me e' fantastico in quanto ti consente di realizzare un lavoro a livello professionale. Se non sbaglio la risoluzione devi definirla tu in partenza, prima di inserire le foto.... adoperando eventualmente Photoshop.
Poi, quando crei il DVD con la sua struttura, puoi scegliere un DVD con risoluzione un po' piu' alta dello standard che credo venga indicato dal software con HDVD.
Secondo me, se si sta creando un DVD conviene fare un resize iniziale delle immagini in quanto la risoluzione a video sara' legata allo standard DVD.
Discorso differente se crei uno Slideshow EXE (sempre con Proshow Producer) in quanto esso sara' visualizzato su monitor e le immagini possono avere una risoluzione molto piu' elevata, ma compatibile con le catatteristiche del monitor.
In definitiva io consiglio
Proshow Producer per un lavoro professionale (l'ultima versione consente di importare anche file NEF) e
PicturesToExe per presentazioni veloci e piu' sbrigative.
Ignazio.