Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
brigalla
ciao a tutti. mi aiutate con il cross processing? questo � un primo tentativo ma non sono proprio soddisfatto. voi come migliorereste?

Clicca per vedere gli allegati
m�do
cos'� il cross processing??
Gekon
QUOTE(edomazzu @ Dec 27 2011, 06:19 PM) *

E' un processo di sviluppo che impiegava l'uso del liquido per negativi sui positivi (quell'effetto "vintage" delle foto anni '70 mettiamola cos�)

Per quanto riguarda la foto l'effetto non � molto accentuato...hai utilizzato le curve o altri metodi?
Essendo ignorante per quanto riguarda questo tipo di Post ti posso purtroppo dare solo un parere sulla composzione: La guancia dx della modella in linea con il collo la rendono un po' incassata e il fatto di non adre "aria" nella direzione dello sguardo non mi convince molto. La foto secondo me non rende giustizia alla modella.

mlweb
� difficile a dirsi, il cross processing si basa molto sulla cromia, questa foto � molto desaturata... per iniziare proverei a dare pi� saturazione, e poi si possono processare i colori.
Ricordati che fondamentalmente questo effetto si basa su due colori, il giallo e il magenta.
Antonio Canetti
QUOTE(edomazzu @ Dec 27 2011, 06:19 PM) *

� un errore di sviluppo della pellicola a colori che falsa i colori che a molti piace e che spesso viene riproposto in digitale.

Antonio
mlweb
QUOTE(mlweb @ Dec 28 2011, 11:24 AM) *
� difficile a dirsi, il cross processing si basa molto sulla cromia, questa foto � molto desaturata... per iniziare proverei a dare pi� saturazione, e poi si possono processare i colori.
Ricordati che fondamentalmente questo effetto si basa su due colori, il giallo e il magenta.

Non avevo aperto l'immagine a dimensione reale, e i colori qui nel forum li vedo male. La saturazione va bene, dovresti alzare la tonalit� del giallo. Guarda se ti piace cos�, mi sono permesso di caricare una variante. Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Antonio Canetti
qualche informazione in pi� qua:

http://www.nemoprincess.it/blog/effetti-su...processing.html

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.