lupo1976
Mar 22 2004, 10:00 AM
ho un sunpak 440 dedicato nikon montato su una f75,il problema e' questo:
in "auto" il flash esterno non mi scatta,ma neache l'interno si apre e la spia di pronto flash c'e',boh, invece impostando gli altri programmi e' tutto regolare...
l'illuminatore ad infrarossi del flash non si accende neanche impostando quello incorporato alla f75 su spento,sul manuale pare che dipenda dai modelli,ma non e' molto chiaro...
grazie e ciao a tutti
cgm66
Mar 23 2004, 09:23 PM
ciao, ho da pochissimo acquistato qs macchina, anch'io ho un Sunpack dedicato e funziona tutto perfettamente. l'illuminazione dell'AF ausiliario può dipendere se hai impostato custom nella funzione relativa, non ricordo quale (ultima pag del manuale trovi sintesi custom), ed automaticamente l'accensione del flash ext inibisce ovviamente quello int., in "auto" funziona bene, hai controllato se per caso il fill non è inserito? e comunque ti dico: non ho ancora stampato il primo rullo per vedere l'esito.... speriamo bene!!!
lupo1976
Mar 24 2004, 09:53 AM
ciao!qui su un'altro forum una persona aveva lo stesso problema dell'illuminatore con una f80,e mi sa che non si accende perche' e' una funzione non compatibile,cmq non funziona neanche disattivando con il custom l'illuminatore della f75,pazienza....neanche certi nikon sono compatibili in tutte le funzioni.
per l'"auto" ci devo riprovare,perche' ero in giro e non mi aveva scattato,magari non faceva contatto bene,poi di fretta l'ho reiserito e messo su P ed e' andato tutto bene,almeno pare,anche io devo sviluppare il rullo che avevo appena iniziato.
tu che modello hai di sunpack?il manuale praticamente non esiste,e' un foglio!
ciao
lupo1976
Mar 24 2004, 01:34 PM
pS: con disattiva il fill intendi mettere il flash della macchina su disattivato?forse questo non l'ho fatto....
cgm66
Mar 24 2004, 03:58 PM
allora, il mio Sunpak è Auto Zoom 333D Thyristor con piedino dedicato TTL Nikon mod. NE-2D, usato con diversi corpi camera funziona. ho un manuale con diverse pagine, e funziona in auto, man ed è possibile dosare la potenza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.