Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Michele Ferrato
user posted imageuser posted imageQueste sono i primi scatti fatti con la nuova D70s anche se l'obiettivo che ho montato è il provvisorio 35-80 f4-5,6 D
Michele Ferrato
Ragazzi siete avari di consigli ?oppure son proprio brutte,perchè in 35 visite non c'è stato nessuno che mi ha degnato di un commento seppur negativo. hmmm.gif

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=66391
__Claudio__
Mi piace più il B.N. del colore, non tanto per la luce, che trovo troppo piatta, priva di ombre che diano un minimo di carattere alle foto, quanto per l'espressione del bambino (bello Pollice.gif ). Il taglio della testa biggrin.gif (...) o lo accentuavi o non lo facevi proprio, così è una via di mezzo che a me non piace molto.
Lo sfondo è poco sfocato, questo è dovuto forse all'apertura massima dell'obiettivo in uso.
Michele Ferrato
QUOTE(__Claudio__ @ Oct 31 2005, 09:03 AM)
Mi piace più il B.N. del colore, non tanto per la luce, che trovo troppo piatta, priva di ombre che diano un minimo di carattere alle foto, quanto per l'espressione del bambino (bello Pollice.gif ). Il taglio della testa biggrin.gif (...) o lo accentuavi o non lo facevi proprio, così è una via di mezzo che a me non piace molto.
Lo sfondo è poco sfocato, questo è dovuto forse all'apertura massima dell'obiettivo in uso.
*

Grazie innanzitutto;si la foto in B/W piace molto anche a me e in effetti quando poi l'ho corretta ho accentuato le ombre e attenuato lievemente la luce,ovviamente l'obiettivo è quello che è,però posso dirti Claudio che non sto nella pelle per quanta qualità ho acquistato,ora sto aspettando gli obiettivi che mi hai consigliato di prendere nel post obiettivi(ricordi?) e sicuramente qualcosina di buono uscirà,anche se la macchina è tutta da capire ancora.
stefanostefano
Carissimo amico, ti ringrazio per le visite che hai fatto ad alcune mie foto e quindi ne approfitto per dare un mio giudizio su questa tua foto. Mi piace molto la nitidezza e l'espressività del soggetto ma non amo molto la luce troppo vivida e forse l'inquadratura è troppo centrale,,,,, questo appiattisce un pò l'espressività che si poteva ottenere. Per il resto ricordati che questo è un parere personale, e quindi lascia il tempo chwe trova. Un salutone Stefano
Michele Ferrato
QUOTE(stefanostefano @ Oct 31 2005, 10:16 AM)
Carissimo amico, ti ringrazio per le visite che hai fatto ad alcune mie foto e quindi ne approfitto per dare un mio giudizio su questa tua foto. Mi piace molto la nitidezza e l'espressività del soggetto ma non amo molto la luce troppo vivida e forse l'inquadratura è troppo centrale,,,,, questo appiattisce un pò l'espressività che si poteva ottenere. Per il resto ricordati che questo è un parere personale, e quindi lascia il tempo chwe trova. Un salutone Stefano
*

Grazie Stefano,ripeto ho troppo da imparare e ovviamente accetto con molto interesse i commenti che non possono che farmi bene.
ghiro.
L'espressione del tuo bimbo la trovo + gradevole nella foto a colori in quanto + "scanzonata". Mi associo a quanto detto sopra dagli altri in special modo al taglio della testa. un taglio maggiore avrebbe messo in evidenza lo sguardo.
O atrimenti meglio riprenderla tutta.
Avrei decentrato anche il viso del soggetto verso uno dei due lati della foto e avrei usato + apertura per sfocare lo sfondo (vedi lampada alle spalle)
Un caro saluto
Michele Ferrato
Potrebbe andare meglio così?

user posted image
Michele Ferrato
IPB Immagine
stella.degli.angeli
ce la metti proprio tutta eh ?? smile.gif

cmq sono belle...complimenti !
Michele Ferrato
QUOTE(stella.degli.angeli @ Oct 31 2005, 11:29 AM)
ce la metti proprio tutta eh ?? smile.gif

cmq sono belle...complimenti !
*

Bee Stella lo sai bene che più provi e più impari,poi queste nuove macchine sono veramente qualcosa di spaventoso per quello che è possibile fare,il problema è conoscerla wacko.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.