Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Knight76
Ciao a tutti,
il prossimo week end andrò a fotografare un raduno tuning per puro diletto. Non so però come impostare la macchina per fotografare le auto equipaggiate con neon multicolor la sera. A parte il cavalletto cosa consigliate? Qualcuno si è già cimentato in questo tipo di foto?
Lutz!
QUOTE(Knight76 @ Sep 12 2011, 03:51 PM) *
Ciao a tutti,
il prossimo week end andrò a fotografare un raduno tuning per puro diletto. Non so però come impostare la macchina per fotografare le auto equipaggiate con neon multicolor la sera. A parte il cavalletto cosa consigliate? Qualcuno si è già cimentato in questo tipo di foto?

Beh, se il NEON o la fonte di luce e' presente nel campo inquadrato, fai stra attenzione all'esposizione, che io farei a SPOT su un'area illuminata. Altrimenti ti vengon foto nere con dei tubi colorati (i neon appunto) e la macchina non si vede....

Cerca belle inquadrature, specie di interni... direi che super grandangolare e' d'obbligo...
facci vedere le foto!!

89stefano89
QUOTE(Lutz! @ Sep 13 2011, 10:50 AM) *
Beh, se il NEON o la fonte di luce e' presente nel campo inquadrato, fai stra attenzione all'esposizione, che io farei a SPOT su un'area illuminata. Altrimenti ti vengon foto nere con dei tubi colorati (i neon appunto) e la macchina non si vede....

Cerca belle inquadrature, specie di interni... direi che super grandangolare e' d'obbligo...
facci vedere le foto!!

sicuro? io userei manuale e farei due o tre prove.
il rischio maggiore é di non aver l´auto leggibile da uno o di bruciare il canale del colore del neon dall´altra.
quindi SECONDO ME manuale, fai un aprova e poi imposti il brakting a 1stop in questo modo se le tue impostazioni che verifichi sulla fotocamera in uno scatto di prova non sono al massimo hai sempre la fotto sotto o sovra esposta che corregge magari il piccolo errore, o al massimo azzardi un brakting se le luci son molto intense
decarolisalfredo
Un flash non lo hai?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.