Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
ZanettiCorrado
Ciao a tutti, oggi giravo su facebook e mi sono inbattuto in questa foto e mi ha decisamente colpito la luce e i colori, cos� mi sono chiesto se qualcuno di voi avrebbe saputo consigliarmi come ottenere all'incirca lo stesso effetto!

Mio Materiale:
-Nikon D200 + Nikon 18-55
-Flash nissin di866 mark ii

Ecco a voi la foto!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 113 KB
LucaCorsini
Ancora.
Ci sono un sacco di discussioni
prova a cercare EFFETTO DISCOTECA con il tasto cerca
che ci trovate poi di bello in questi flash sparati in faccia ...
bho!
ZanettiCorrado
QUOTE(LucaCorsini @ Sep 28 2011, 12:12 AM) *
Ancora.
Ci sono un sacco di discussioni
prova a cercare EFFETTO DISCOTECA con il tasto cerca
che ci trovate poi di bello in questi flash sparati in faccia ...
bho!

A parte il fatto che cercando EFFETTO DISCOTECA non trovo un bel niente, ho guardato nelle precedenti discussioni se c'era qualcosa di simile ma non l'ho trovato.
damoncarter
scrivendo "discoteca" sicuramente qualcosa si trova, comunque dai un'occhiata qui:

http://www.nikonclub.it/forum/Servizio_In_...to-t229463.html
Angelo Fragliasso
Che cosa avrebbe di particolare questa fotografia? Per i miei gusti le ombre sono troppo nette e lo sfondo � scurissimo. Salvo la composizione del gruppo e le espressioni dei soggetti.

Se vuoi ottenerla: macchina con flash in slitta in modalit� TTL (magari a +0,3/+0,7), ISO non altissimi (direi 200/400) e diaframma a F/5,6 o F/8. Punto di ripresa pi� alto dei soggetti che, probabilmente, nella foto si sono abbassati.

A.
FRANCESCOCAL
QUOTE(Angelo Fragliasso @ Sep 28 2011, 11:43 AM) *
Che cosa avrebbe di particolare questa fotografia? Per i miei gusti le ombre sono troppo nette e lo sfondo � scurissimo. Salvo la composizione del gruppo e le espressioni dei soggetti.

Se vuoi ottenerla: macchina con flash in slitta in modalit� TTL (magari a +0,3/+0,7), ISO non altissimi (direi 200/400) e diaframma a F/5,6 o F/8. Punto di ripresa pi� alto dei soggetti che, probabilmente, nella foto si sono abbassati.

A.

Sono d'accordo che non � una gran foto. Inoltre, in post produzione sono sono stati aumentati le alte luci e diminuite le ombre sulla curva di viraggio in modo da aumentare il contrasto, � stata infine aumentata la chiarezza.
SeleSnia
QUOTE(FRANCESCOCAL @ Oct 6 2011, 07:40 PM) *
Sono d'accordo che non � una gran foto. Inoltre, in post produzione sono sono stati aumentati le alte luci e diminuite le ombre sulla curva di viraggio in modo da aumentare il contrasto, � stata infine aumentata la chiarezza.

Credo fosse questo che voleva sentirsi dire..
ZanettiCorrado
QUOTE(Angelo Fragliasso @ Sep 28 2011, 11:43 AM) *

A.

Ti ringrazio, a me personalmente piace... De Gustibus non disputandum est wink.gif

QUOTE(FRANCESCOCAL @ Oct 6 2011, 07:40 PM) *

Grazie mille. Tu e Angelo Fragliasso mi avete dato ottimi consigli wink.gif

QUOTE(SeleSnia @ Oct 7 2011, 03:19 PM) *
Credo fosse questo che voleva sentirsi dire..

Appunto.. odio chi critica la bellezza di alcune cose. La bellezza � soggettiva. Esprimere un'opinione va bene. Ma scagliarsi contro no eh! wink.gif
De Gustibus non disputandum est

QUOTE(danyx3100 @ Sep 28 2011, 03:38 AM) *
scrivendo "discoteca" sicuramente qualcosa si trova, comunque dai un'occhiata qui:

http://www.nikonclub.it/forum/Servizio_In_...to-t229463.html

E' un mio vecchio post quello che mi hai postato.. Pensi non ci abbia gi� guardato? wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.