QUOTE(bebbobestione @ Oct 11 2011, 09:41 PM)

Per me perfetta la gestione della pochissima luce che avevi, mi disturba un pochino l'ombra del naso veramente troppo accentuata soprattutto perchè copre quasi del tutto l'occhio, dopo aver aperto un pochino le ombre proverei anche un bel BN

Non commento spesso foto di ritratto ad una singola luce ma mi soffermo su questa.
Atmosfera surreale e tridimensionale.
LE cose sono 2
1) intento surreale ed artistico ad infrazione delle buone regole di composizione
2) mancata conoscenza degli schemi luce.
Facciamo che sia la prima ma se fosse la seconda commenterei cosi:
L'impronta è stile rembrandt ma c'è un errore : l'illuminatore è in basso a sinistra 45° anziché dall'alto: l'ombra del naso dovrebbe scendere a rovescio a formare il calssico trinagolino di luce che dovrebbe illuminare l'occhio sinistro (a destra del fotogramma).
Quindi se parliamo di tecnica la foto è totalmente errata.
Il fatto che mi sono fermato a guardarla però significa che mi ha colpito in qualche modo.. e quindi... (lo sguardo franco e diretto del soggetto che dice quasi ta da ca! ecco, questo, eccomi qua.... cos'altro! mi colpisce)
Quindi quell'ombra sbagliata ha sicuramente un effetto intensificatore dell'atmosfera cosi surreale (infatti quando si cerca una luce opposta ai canoni si ottiene questo effetto che disorienta )