Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
bebbobestione
Commenti e critiche sempre ben accetti:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 504.7 KB
Ricpic
Ciao Fabrizio,
Bella espressione, bel momento, bel soggetto....
la foto la vedo un p� mossa o non perfettamente a fuoco (mi sbaglio?) o forse hai dovuto lavorare tantissimo per recuperare l'esposizione sul volto ... c'� anche troppa maschera di contrasto sugli occhi. Per�, si sa, le espressioni cos� spontanee fanno perdonare certe imperfezioni.

Pi� un instant shot che un ritratto.
Infine, farei un taglio quadro stringendo di pi�, tutto quel bianco a dx non serve a nulla.

Ciao
Riccardo

walter lupino
Concordo con ricpic, troppa pp. Bella comunque l'espressione.
bebbobestione
QUOTE(Ricpic @ Oct 24 2011, 05:37 PM) *
Ciao Fabrizio,
Bella espressione, bel momento, bel soggetto....
la foto la vedo un p� mossa o non perfettamente a fuoco (mi sbaglio?) o forse hai dovuto lavorare tantissimo per recuperare l'esposizione sul volto ... c'� anche troppa maschera di contrasto sugli occhi. Per�, si sa, le espressioni cos� spontanee fanno perdonare certe imperfezioni.

Pi� un instant shot che un ritratto.
Infine, farei un taglio quadro stringendo di pi�, tutto quel bianco a dx non serve a nulla.

Ciao
Riccardo

Sono d'accordo con quasi tutto quello che mi dici, devo dire che anche la compressione ha "aiutato" parecchio, la piena risoluzione � molto pi� nitida, non sono d'accordo sull'instant shot, lo poteva essere se Nicola era stato preso di soppiatto invece si metteva proprio in posa, un piccolo modello, purtroppo la luce era quella che era e ho dovuto lavorare molto in post come mi hai giustamente fatto notare, comunque ne approfitto per postarne un'altra e sapere cosa ne pensate anche se sono scatti senza pretese:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
Moua
Ciao, la prima � molto simpatica, e concordo con Ricpic.

La seconda invece la trovo molto bella, con la bambina dietro sfuocata che equilibra perfettamente la scena. Difficili i ritratti a due figuriamoci quelli a tre e ci sei riuscito molto bene.

Ciao
Attilio
Ricpic
Effettivamente quello della nitidezza di clikon e' un problema. Io mi sono quasi arreso e spesso aggiro pubblicando da altre fonti....

Sul discorso dell'instant shot ci tengo a sottolineare che per me Instant shot non vuol dire ritratto di serie b... Premesso ci�', la tua prima foto mi sembra proprio un istante rubato al bimbo anche per via della luce non agevole.

Comunque sono definizioni e categorie ed e' riduttivo catalogare le foto...perci� non e' importante!

Il secondo scatto ha una marcia in pi� soprattutto grazie alla figura della bimba in secondo piano... Sembra studiato tutto a tavolino. Complimenti

Ciao
Ric
bebbobestione
QUOTE(Ricpic @ Oct 25 2011, 12:53 AM) *
Effettivamente quello della nitidezza di clikon e' un problema. Io mi sono quasi arreso e spesso aggiro pubblicando da altre fonti....

Sul discorso dell'instant shot ci tengo a sottolineare che per me Instant shot non vuol dire ritratto di serie b... Premesso ci�', la tua prima foto mi sembra proprio un istante rubato al bimbo anche per via della luce non agevole.

Comunque sono definizioni e categorie ed e' riduttivo catalogare le foto...perci� non e' importante!
Il secondo scatto ha una marcia in pi� soprattutto grazie alla figura della bimba in secondo piano... Sembra studiato tutto a tavolino. Complimenti

Ciao
Ric

Grazie a tutti e due ragazzi, i consigli degli utenti di questo forum sono e saranno sempre oro colato per me, grazie ancora wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.