Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ClaudioGambelli
Utilizzo da pochi giorni Nikon Capture 4.3.2; lo trovo intuitivo e abbastanza veloce con il mio mini Mac (512kb di ram).
Come browser ho utilizzato Nikon view 6 che si è dimostrato di una lentezza esasperante per aprire i file. Un pò meglio è andata con Picture Project, ma risulta sempre molto lento in apertura files.
Non riesco a capire se si tratta di un problema di Hardware; certamente la lentezza non è dovuta a problemi di conflitto tra NW, PP e NC in quanto li ho provati in maniera separata.
Il browser di photoshop Cs, invece, funziona in maniera accettabile.
Cio premesso, volevo chiedere a voi come vi comportate per rinominare i files e per scegliere velocemente le foto da ritoccare.
Grazie in antcipo
Claudio1950
botbot
ti consiglierei iviewmedia pro. è sufficientemente veloce (con i nef un pò meno), ma è molto semplice, gli archivi non sono pesanti, e altre belle qualità
ciao!
borgunto
io mi trovo bene con BreezeBrowser: lo uso soprattutto per la comoda gestione degli IPTC e per rinominare le foto
pesco
Anche Portfolio della Extensis è un bel software a breve dovrebbe anche esser presente la nuova versione 8.
Al_fa
Ultimamente uso FastStone Image Viewer, gratuito e rapido.
Gennaro Ciavarella
per mac iviewmedia pro

ma alla fine l'opzione browser di photoshop non è male, oltre ad avere alcune opzioni, tipo il rinomina, già disponibili
ricasab
Io mi trovo benissimo con Adobe Bridge ... intuitivo, facile e performante.
Ricardo
gimart
QUOTE(ricasab @ Nov 13 2005, 06:58 PM)
Io mi trovo benissimo con Adobe Bridge ... intuitivo, facile e performante.
Ricardo
*

....di Photoshop naturalmente smile.gif .
Anche io lo uso sempre e ne sono soddisfatto.
gabriele_olei
  Al_fa 

....Ultimamente uso FastStone Image Viewer, gratuito e rapido....

D'accordissimo.... è stata una piacevole sorpresa per quanto riguarda il browsing delle immagini. Pollice.gif

PS: per l'archiviazione/catalogazione però rimango fedele ad iView
Marco Negri
QUOTE(pesco @ Nov 12 2005, 12:27 PM)
Anche Portfolio della Extensis è un bel software a breve dovrebbe anche esser presente la nuova versione 8.
*

Quoto le grandi funzionalità del "Browser image" Portfolio 7.04, anche se, con l' elaborazione dei file RAW-NEf presenta ad ora diverse incompatibilità.
E' un software completo ed altamente professionale.
Disponibile ad ora in lingua Inglese, Francese, tedesco e Giapponese.... blink.gif

Un saluto.
Al_fa
uhm uhm ne ho sentito parlare di iView ma non l'ho mai provato (avendo PC e non Mac...per ora), magari mi ci lancio anche se in generale non sono un patito di archiviazione di massa, preferisco organizzarmi mentalmente e creare una buona struttura di directory in partenza
ClaudioGambelli

Al momento sto utilizzando Project Picture con cui posso fare anche una post produzione veloce. Penso che porterò la RAM ad 1 GB.
Ho la possibilità di provare iviewmedia pro. Poi deciderò.
Grazie a tutti per i consigli.
Claudio
Gefry

A parte Picture Project, nessuno dei programmi menzionati riesce a gestire le parole chiave e i dati IPTC racchiusi in un file NEF?

Nessuno di questi riesce a modificare e salvare i suddetti dati IPTC del file NEF originale?

Ciao

Gerry
@ssembl@tore
Con estrema soddisfazione uso Ps
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.