Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Luix90
Salve vorrei installare sul mio MAC sia PicureProject e sia Nikon View, sapete dirmi se su Mac esistono problemi di incompatibilità, mi ricordo che avevo sentito di problemi sul PC.
Chiaramente parlo delle ultime versioni e avendo installato anche Nikon Capture. Grazie
giannizadra
Devi installare PRIMA PictureProject e POI NikonView.
Se fai il contrario, PP non si installa. wink.gif
Luix90
Ho gia installato PP e mi serve Nikon V perchè con PP devo per forza caricare tutte le immagini per visionarle mentre il NV mi permette di accedere direttamente ne HD o nel DVD .
Marco Negri
QUOTE(giannizadra @ Nov 15 2005, 01:44 PM)
Devi installare PRIMA PictureProject e POI NikonView.
Se fai il contrario, PP non si installa. wink.gif
*

Il buon Gianni si riferiva senza ombra di dubbio al sistema PC.
Con Mac os X il problema scompare in quanto la libreria condivisa non esiste.
Installa tranquilalmente i due software anche se, Nikon View oltre ai costanti firmware di aggiornamento al riconoscimento delle DSLR, ad ora non ha subito alcun Upgrade tecnologico.

Un cordiale saluto.
giannizadra
Ciao Marco: mi era sfuggito che aveva un Mac.
Fortuna che ci sei tu.. guru.gif
Luix90
Grazie Ragazzi siete gentilissimi , ho visto comunque che anche ANTEPRIMA del Mac mi visualizza i Raw quindi forse non ho vantaggi ad intallare anche NV, voi che dite?
PS : possibile che con PP non si puo andare direttamente sul DVD ? Non credete sia una grave mancanza ?
giannizadra
Trovo NikonView molto comodo per una prima organizzazione dei NEF, una visualizzazione perfetta e lo smistamento verso Capture.
Non conosco Anteprima dei Mac, ma a NikonView non rinuncerei, almeno fino a quando (spero a lungo) lo aggiorneranno in tempo reale con i plugins per leggere i file delle nuove fotocamere.
Lo uso di défault, e mi ci trovo molto bene.
@ssembl@tore
QUOTE(giannizadra @ Nov 15 2005, 10:36 PM)
Trovo NikonView molto comodo per una prima organizzazione dei NEF, una visualizzazione perfetta e lo smistamento verso Capture.
*

Idem Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.