Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Bomba4
Collegando la fotocamera coolpix al pc, è possibile utilizzarla come videocamera digitale, riusciendo quindi a sfruttare la memoria del pc per la registrazione di un filmato di lunga durata???

Serve un programma particolare???

Grazie,
by bomba
laciodrom
QUOTE(Bomba4 @ Nov 15 2005, 04:58 PM)
Collegando la fotocamera coolpix al pc, è possibile utilizzarla come videocamera digitale, riusciendo quindi a sfruttare la memoria del pc per la registrazione di un filmato di lunga durata???

Serve un programma particolare???
Grazie,
by bomba
*

si è fattibile ma dipende molto da cosa hai a disposizione, e mi spiego meglio: se colleghi la coolpix al tv puoi vedere direttamente in video quello che la coolpix sta "guardando" e con un registratore (dvd o vhs che sia) puoi registrare quello che passa sul monitor in quel momento.
detto ciò puoi fare una cosa analoga avendo a disposizione una scheda per l'acquisizione video sul pc, diveramente dovresti fare qualche cosa di simile via porta usb ma non avresti cmq la stessa fluidità.
spero di esserti stato utile, ciao wink.gif
germinal27
se ben ricordo più che di memoria si parla di secondi ( almeno x la 5700) hmmm.gif
Bomba4
Grazie LACIODROM per la tua spieegazione...
Per quanto riguarda l'acquisizione di una scheda video sono impossibilitato, in quanto il computer ke utilizzo non è mio ma aziendale, per quanto riguarda il collegamento via Usb cosa intendi????? ...mi serve un programma particolare?

Qualche anno fa avevo vinto una fotocamera digitale (la marca non ricordo) che una volta collegata al pc, tramite porta Usb, riuscivo a vedere sullo schermo ciò ke riprendevo e per di più riuscivo anke a registrarlo.

Con la mia coolpix ho provato a collegarla al pc tramite porta usb, ma manco si accende.... Ho studiato tutte le impostazioni della macchina e dei programmi in dotazione, ma non sono riuscito a trovare nulla ke mi servisse.... Con la macchiana collegata al pc si riesce solo a scaricare le foto.

E' a questo punto ke ho pensato ke il mio problema potesse essere risolto da un programma diverso.....
glav
QUOTE(Bomba4 @ Nov 16 2005, 08:58 AM)
Qualche anno fa avevo vinto una fotocamera digitale (la marca non ricordo) che una volta collegata al pc, tramite porta Usb, riuscivo a vedere sullo schermo ciò ke riprendevo e per di più riuscivo anke a registrarlo.

*

Questo perchè la tua vecchia fotocamera funzionava anche da webcam e quindi potevi registrare tranquillamente tramite il driver fornito dalla fotocamera... le coolpix invece non possono essere utilizzate come webcam e quindi credo che sia impossibile fare ciò che chiedi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.