Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
giovannigori
Una foto di ritratto...
Critiche e commenti sempre graditi
stessa foto a definizione migliore su 500px http://500px.com/photo/3066309

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 226 KB
SunSea
Kill bill? messicano.gif
Bella
Ezio Alessandri
Che bella....

Ciao... Ezio
maxiclimb
ottima, veramente, gran bel mood.
Giorgio Baruffi
che dire... lei � splendida, e tu l'hai ritratta molto bene, ci� che esce �, credo, il carattere forte di questa donna, anche in una situazione forse improbabile... bravissimo.
marce956
Forte Pollice.gif ...
Cesare44
ciao,
un ottimo bienne.
gabriele mannelli
gran bella foto, hai lavorato con una Donna sicuramente particolare e la foto ne fa percepire tutto il suo fascino! il mood..trasgressivo, grande!
devilkkw
molto bella.complimenti smile.gif

Scusate,che sarebbe il mood?
NKNRS
Che dire?....solo....splendida!!!! Pollice.gif

Ciao, Roby.
toad
Eccellente rappresentazione di una persona assolutamente particolare.

Ottimo esempio di ritratto consapevole. Cio� quello vero.

Mi piace moltissimo.

Complimenti sinceri.
Mario Tarello
Un ritratto decisamente di carattere, dove esce prepotentemenre la personalit� del soggetto, che sia quella reale o quella fittizia.

mario
Danilo 73
Bella bella bella, tutto perfetto compresa la pele "rugosa".
giovannigori
Beh, insomma, mi � andata grassa... grazie a tutti!! : ))
crescior6
Allora, adesso non mi uccidete per favore, ma lei mi sembra il mio vicino di casa e pure con la faccia antipatica. Sar� che mi st� rinco...nendo ma sono quasi stufo di questa ricerca forzata di qualche cosa di particolare dove invece di particolare non ce nulla. Insomma secondo me la Canalis se la incontri in strada anche appena svegliata la guardi, questa non credo proprio. Per quanto riguarda la foto, la tecnica l'illuminazione sono semplicemente PERFETTE.
danspado
QUOTE(crescior6 @ Nov 7 2011, 07:32 AM) *
Allora, adesso non mi uccidete per favore, ma lei mi sembra il mio vicino di casa e pure con la faccia antipatica. Sar� che mi st� rinco...nendo ma sono quasi stufo di questa ricerca forzata di qualche cosa di particolare dove invece di particolare non ce nulla. Insomma secondo me la Canalis se la incontri in strada anche appena svegliata la guardi, questa non credo proprio. Per quanto riguarda la foto, la tecnica l'illuminazione sono semplicemente PERFETTE.

Anch'io guardando la foto la prima volta ho avuto la tua stessa impressione, i lineamenti del viso sono molto mascolini � innegabile.
Purtroppo o per fortuna siamo cresciuti in un mondo in cui l'immagine bella � quella patinata e perfetta di playboy, quando vediamo foto tipo questa senza pelle perfetta, senza magici effetti flou ci sembrano quasi foto inguardabili......per� se ci pensi bene di foto bellissime e patinatissime ne sono piene le riviste di tutto il mondo, forse quella � la ricerca forzata di qualcosa di standard che dal punto di vista creativo e fotografico ormai non dice pi� nulla.

Poi certo se ragioniamo con gli ormoni tutto cambia, la canalis come dici giustamente tu tira pi� di un carro di buoi, ma qui si parla di fotografia.
Giovanni Auditore
QUOTE(crescior6 @ Nov 7 2011, 07:32 AM) *

ma � assolutamente voluta questa rudezza, ricercata (credo eh).
D'altronde non sta pettinando una barbie... la ragazza si fuma un cubano eh smile.gif

Bella foto davvero.

PS
Per mood si intende l'idea che sta dietro lo scatto, umore>intuizione>realizzazione
hausdorf79
Forte.

Piace.

Ciao
G.
zUorro
ci piace!!!
Er Bimbo
Questa per me � una grandissima immagine! Mi colpisce tantissimo e comunica altrettanto. I miei pi� vivi complimenti!
giovannigori
Grazie ragazzi, sono davvero felice che vi piaccia questo ritratto, e che piaccia sia ai fotografi pi�
autorevoli che a quelli pi� "giovani" sotto il profilo fotografico.

Quanto alla osservazione sulla bellezza o meno del soggetto, naturalmente trattandosi di un ritratto questa � totalmente indifferente. Non si tratta infatti di un concorso di bellezza, ma appunto di un ritratto. Di una (bella, per quanto mi riguarda) donna, molto dura e spigolosa.
Del resto se fosse lecito ritrarre solo le top model, sarebbero tempi duri per i ritrattisti.. per esempio Karsh non avrebbe mai ritratto Churchill!!!
Naturalmente rispetto le idee di ognuno, ma prendo spunto dalla considerazione di Crescio per riproporre quello che per me � un grandissimo maestro, spesso poco conosciuto, del ritratto.
Quel che mi colpisce in lui, tra le altre cose, � che usava schemi luce ancora modernissimi!!!!
Insomma, un vero genio:

http://www.google.it/search?q=karsh&hl...KA-mk4gTQ-dDWAw
crescior6
Vado troppo di corsa e non posso rispondere, logicamente non volevo assolutamente offendere nessuno, la foto ripeto per come � fatta mi f� impazzire, il resto � pi� chiacchera da bar :-) Domani cerco di spiegarmi meglio.
Moua
Il discorso � molto interessante.

Parto dalla foto per dire che mi piace molto, sia per luce, che per posa che per realizzazione.
La dualit� del soggetto, � il punto di forza. In questo scatto c'� sia la mascolinit� sottolineata dal sigaro, tipicamente maschile, sia dalla muscolatura in particolare del braccio. E poi c'� la sensualit� dello sguardo, il seno non invadente, l'abbigliamento intimo.

I contrasti, di qualunque natura siano, sono sempre vincenti in fotografia a mio modesto parere.

Il discorso della bellezza del modello/a � invece un po' un'arma a doppio taglio. Se � vero che un soggetto "bello" � un punto in pi� (� inutile negare che si guarda con pi� piacere un soggetto bello) � anche vero che un soggetto particolare sicuramente lascia il segno forse di pi�.

In conclusione.....un gran bello scatto per me.

Ciao
Attilio
giovannigori
Grazie Attilio per il commento. Sempre articolato, come tutti i tuoi inteventi.. grazie ancora, ma ora smettete se no mi monto la testa e non � il caso!!
Grazie ancora.

Crescio: nessun problema! Figurati! Ogni opinione � valida e foriera di spunti... semplicemente non sono d'accordo se si parla di aspetto fisico in riferimento ad un ritratto. Sarebbe una osservazione pi� coerente in riferimento ad un beauty, forse.. ma non ad un ritratto...
ma opinione mia, eh? Per quel che vale.. e comunque vanno sempre bene le opinioni discordanti, ci mancherebbe.
Grazie ancora a tutti.
G
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(giovannigori @ Nov 6 2011, 05:47 PM) *
Una foto di ritratto...
Critiche e commenti sempre graditi

La pulzella, se mi consente, deve essere molto sportiva � ci st� alla grande con la posa ed il sigaro; a proposito lo fumava davvero?
Dopo aver detto che la foto mi piace veramente tanto, ti chiedere se hai una foto della stessa modella in altre location.
Grazie e complimenti ad entrambi
Sergio
latian
Bella foto, mi piace molto, e per me anche bella modella!
Sarei curioso anch'io di vedere altre foto anche della stessa location.
Luna Simoncini
questa foto ha una forza che colpisce! hai saputo ritrarre bene questa ragazza dal grande fascino smile.gif
yari92
Sei veramente una Bestia!

Complimenti come al solito! wink.gif
Branko89
complimenti giovanni, ci sta tutta!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.