Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
varenne
Girovagando nei vicoli di un paesino abruzzese durante le prime ore del pomeriggio. Un raggio di luce filtrava nel laboratorio di un'antica bottega artigiana.
Antonio il nome del falegname con cui ho trascorso poi una ventina di minuti ascoltando le origini della sua falegnameria .

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 120.8 KB

Ho chiesto il permesso di entrare nella sua bottega e con un gran sorriso mi ha accolto e raccontato la sua storia di falegname del paese specializzato in costruzione di piccole bare. Con grande entusiasmo me le mostra spiegandomi che tanti hanno tentato di imitarlo ma senza alcun successo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 195.6 KB

Con orgoglio mi mostra uno dei suoi modelli per il quale ha registrato un brevetto.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 154.4 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 146.2 KB

Descrive alcune fasi del processo produttivo e dalle parole che accompagnano le spiegazioni, dal modo in cui le scandisce, capisco quanto possa amare quel lavoro, è la sua vita.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 174.5 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 174.3 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 158.5 KB

Con la stessa dolcezza con cui mi ha accolto mi saluta ed invita a tornare a fargli visita.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 181.6 KB

Un saluto a tutti
Massimo
riccardoal
naturalmente naturale nonostante il prodotto finito cerotto.gif
bravo
Riccardo
aldosartori
si fatto davvero bene
Aldo
FerruccioCortesi
Complimenti, un bel reportage completo

Ferruccio
DAP
sono belle foto,bello il rapporto tra te e il soggetto,belle le inquadrature.....non posso dire altro perchè non sono sul mio monitor tarato ma sarebbero dettagli che solitamente considero quasi mai,mi piace invece considerare l'approccio ,il come si sceglie di fotografare ciò che è parso interessante e a questo lavoro vanno i miei umilissimi complimenti.....ciao
luigi fedele cassano
bello, interessante, coinvolgente!

Bravo!
raffaelerossiello
Bel racconto, alcune foto poco interessanti ma nell'insieme ci stanno bene; buono il BN a mio avviso.

Raffa
Alterius73
Ciao,
anch'io trovo il tuo reportage bello e interessante.
Concordo poi con DAP sul bell'approccio che hai avuto con questo signore, che rende il tutto ancor piu' coinvolgente.

A presto.
Andrea
varenne
Ringrazio tutti per i commenti di gradimento.
La naturalezza con cui il Signor Antonio è ritratto deriva principalmente dal fatto che ha percepito il mio interesse primario a conoscere la sua storia. La fierezza con cui raccontava il suo lavoro si respirava nell'aria. Solo poi gli ho chiesto se potevo ricordare il nostro incontro con la macchina fotografia. Una bellissima esperienza davvero!
Massimo
Negativodigitale
Bravo Massimo, le foto (un po' ridondanti nel numero) sono ben fatte, ma quello che ha più conta è lo spirito quasi beffardo di questo racconto rocambolesco. Insomma, se questo Signor Antonio avesse realizzato persiane, l'appeal sarebbe stato sicuramente minore. smile.gif
Davvero godibile.

Paolo
DAP
non per me..Negativo....credimi!......l'appeal Varenne l'ha dimostrato ha prescindere dal manufatto........Per Me!!!
maxbunny
Bella serie. LA prima la trovo fantastica, bastava, secondo me, solo quella per raccontare la sua storia.
albè
Non ti nascondo che un pò di senso me lo ha fatto nel vedere quelle piccole bare...ma mi piace l'approccio che hai avuto con il signor Antonio...ne è uscito una serie davvero naturale...e fatta di buoni scatti...bravo.

Ciao Albè
beppe terranova
QUOTE(albè @ Nov 21 2011, 07:30 PM) *
Non ti nascondo che un pò di senso me lo ha fatto nel vedere quelle piccole bare...ma mi piace l'approccio che hai avuto con il signor Antonio...ne è uscito una serie davvero naturale...e fatta di buoni scatti...bravo.

Ciao Albè

quoto albe...........un po di brbrbbrrbbrbbrrbr mi e venuto
ma il lavoro,rapporto,fotografia e meraviglioso

QUOTE(Negativodigitale @ Nov 21 2011, 12:53 AM) *
Bravo Massimo, le foto (un po' ridondanti nel numero) sono ben fatte, ma quello che ha più conta è lo spirito quasi beffardo di questo racconto rocambolesco. Insomma, se questo Signor Antonio avesse realizzato persiane, l'appeal sarebbe stato sicuramente minore. smile.gif
Davvero godibile.

Paolo

gia hai pienamente ragione le piccole casse rafforzano le foto...........
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.