Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
bacco68
Sabato ho fatto il mio primo workshop sul ritratto. Commenti e consigli sono molto bene accettati e richiesti wink.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.2 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.4 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB
Stefano_485
Ciao, intanto ben venuto a postare i tuoi ritratti wink.gif
Se devo essere onesto a parte quello che ti propongo post prodott, non mi fanno impazzire.
I punti di ripresa dei soggetti non valorizzano il potenziale del 70-200 smile.gif
A mio modesto modo di vedere sono un po'statici.

Quella che ti propongo è questa, vediamo se ti convice di più smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 225.8 KB

inoltre, ma qeusto è un gusto e parare personale, sottoespondneo un pelino di più avresti ottenuto il controuce sui capelli privo di bruciataura !!

A presto , Stefano
bacco68
Grazie Stefano per i consigli tongue.gif
Era il mio primo "impegno reale" con la fotografia. Tutti sul set (tranne il vero fotografo del corso) eravamo dei principianti alla ricerca di esperienza per poter crescere nella fotografia unsure.gif
Cosa intendi per: "sono un po'statici"? Mi faresti un esempio per favore?
Per la resa del 70-200 (mio da 10 giorni) un pò perche non lo conosco ancora, un pò per il peso a mano libera (mi sto cercando delle scuse biggrin.gif ) Vero, non sono all'altezza di quel gioello e non sono un professionista ma la mia idea è di avere delle lenti al top per poter così non dare la colpa a questi ma solo a me stesso... tongue.gif
La D90 sovraespone maledettamente. Devo proprio tenerne conto dry.gif
Nessuna pp (o il minimo tipo nitidezza e un filo di contrasto) nelle mie foto. Ci voleva secondo voi?
Stefano_485
QUOTE(bacco68 @ Nov 28 2011, 08:45 AM) *
Grazie Stefano per i consigli tongue.gif
Era il mio primo "impegno reale" con la fotografia. Tutti sul set (tranne il vero fotografo del corso) eravamo dei principianti alla ricerca di esperienza per poter crescere nella fotografia unsure.gif
Cosa intendi per: "sono un po'statici"? Mi faresti un esempio per favore?
Per la resa del 70-200 (mio da 10 giorni) un pò perche non lo conosco ancora, un pò per il peso a mano libera (mi sto cercando delle scuse biggrin.gif ) Vero, non sono all'altezza di quel gioello e non sono un professionista ma la mia idea è di avere delle lenti al top per poter così non dare la colpa a questi ma solo a me stesso... tongue.gif
La D90 sovraespone maledettamente. Devo proprio tenerne conto dry.gif
Nessuna pp (o il minimo tipo nitidezza e un filo di contrasto) nelle mie foto. Ci voleva secondo voi?

Ho moltissimo da lavorare in questi giorni, appena però ho un po'più di tempo ti rispondo con calma.

http://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/...hp/t246626.html

GIà questo a mio avviso è un ritratto meno "statico" ma più 3d, coivolgente...
A presto, Stefano

ps: La D90, come del resto ogni altro corpo macchina, usata in "manual exposure" ti permetterebbe di aver il pieno controllo sul fotogramma!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.