QUOTE(sarogriso @ Nov 29 2011, 08:04 PM)

La domanda mi sembra alquanto insolita,il termine stesso rivela il suo significato
in pratica mettere a fuoco i punti molto distanti da noi,se consulti il
dof ti fai una idea dell'infinito e della pdc,e per finire vedrai che non sempre serve impostare l'ottica sul simbolo infinito per ottenere il fuoco a fondo campo,in questo caso diaframma e lunghezza focale dettano legge.
saro
QUOTE(sarogriso @ Nov 29 2011, 08:52 PM)

Prendi la tua macchina,montaci un obiettivo,non un 10mm

,metti in modo M,guarda nel mirino e cerca di mettere a fuoco in questo ordine:un oggetto a 1 metro,uno a 5 metri e uno a 10 kilometri,ecco che con quest'ultimo soggetto avrai messo a fuoco all'infinito,sempre che tu non stia usando un telescopio.
Hai guardato il dof?
QUOTE(DIABOLIK75 @ Nov 29 2011, 10:46 PM)

Sapevo che i forum erano fatti anche per aiutare chi � meno esperto....ma evidentemente ci sono "professori" che non vogliono sprecarsi a farlo.....
....notte.
Sei fuori strada e di parecchio,
non mi sembra di averti detto da subito arrangiati,
nelle mie due risposte che ti ho quotato sopra pensavo di averti detto tutto quello che serviva per una cosa non complicata come una messa a fuoco all'infinito,guardare nel mirino per vedere cosa succede girando la ghiera di messa a fuoco lo trovo alla portata di tutti,o se non proprio tutti in assoluto almeno lo sia per chi vuole conoscere come funziona una delle funzioni base di una reflex,
un minimo di coraggio e di curiosit� � richiesto,in caso contrario prevedo un futuro alquanto faticoso,dopo la messa a fuoco all'infinito c'� ancora dell'altro, pi� o meno semplice.
ciao
......giorno