Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
69andbros
Ciao,
avrei piacere di ricevere commenti su questa foto che a me piace molto per la bella diagonale di luce ben evidenziata dalla foschia milanese di questa mattina.

Grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

Dispositivo: Nikon D90
Obiettivo: VR 70-300mm F/4,5-5,6G
Lunghezza focale: 260mm
Modo area AF: Punto AF singolo
Diaframma: F/7,1
Tempo di posa: 1/640sec.
Misurazione: Matrix
Sensibilità ISO: ISO 200

P.S. Suggerimenti, consigli, critiche... tutto ben accetto grazie.gif
meialex1
Ciao....

Ti dirò.

A me piace. Il colpo d'occhio è stato più che buono, solo che finirei di lavorare il file in Post produzione...... lavorando sui contrasti, luci ombre e un piccolo ritaglio. Non è detto anche che in B&N con dei buoni contrsti risulti ancor più bella.

Ti ho dato un input, vedi Tu ora.......... wink.gif

69andbros
Grazie mille meialex1 del rapidissimo passaggio.

Aggiungo una domanda:

questo scatto per voi e "street" o "paesaggio" in quanto paesaggio urbano?

Ho postato qua perchè in "paesaggio" ho visto scatti del genere criticati perchè ".. nella sezione sbagliata", io in realtà lo considero paesaggio urbano e pertanto "paesaggio". Cosa ne pensate?
meialex1
Per me street...... poi, saranno i moderatori a decidere.....
Zio Bob
A me piace. Oltre all'idea della diagonale, mi sembra che esprima l'intrigo e le difficoltà della vita in città.
Alex20
Non sò... mi lascia perplesso.... la diagonale della luce è originale così come l'atmosfera, ma ..... mi sembra un frame disordinato, senza una centralità... forse sbaglio huh.gif

Alex
riccardoal
non puo considerarsi street......al di la dell ambientazione e della presenza umana del tutto passiva e defilata......non un minimo movimento che generi un punto di interesse.......l occhio vaga e si perde.......
almeno per me
ciao
Riccardo
Ricpic
Ciao,
per me è un buono scatto... quella diagonale di luce mi piace...

ti manca solo un pò di malizia in post produzione.

Ciao
Riccardo
aldosartori
ciao secondo me conevrtito in b/n "marcato" rientra in street. piace anche a me la diagonale che portrebbe risaltare molto di più con apposita PP
smile.gif
69andbros
Grazie a tutti dei passaggi e suggerimenti; Riccardoal e Alex20, sono daccordo con voi ma in paesaggio si rivoltano e giurano che è street!

Appena riesco, ci lavoro in pp e posto i risultati.
69andbros
ecco due versioni realizzate con viewNX2 (perchè non mi si apre più photoshop Fulmine.gif )

in b/n

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 315.2 KB

e a colori

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 383.2 KB
the skywalker
ciao bel colpo d'occhio! ecco subito pensavo l'avessi fatta in pp..

la vedo piu in "istant shot"... in quanto street non mi pare comunichi nessun tipo di messaggio wink.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(69andbros @ Dec 8 2011, 05:26 PM) *
ecco due versioni realizzate con viewNX2 (perchè non mi si apre più photoshop Fulmine.gif )

in b/n

Ingrandimento full detail : 315.2 KB

e a colori

Ingrandimento full detail : 383.2 KB

...bella la seconda....
Mario Tarello
Il colpo d'occhio c'è tutto, peccato che nel resto dell'immagine regni una certa confusione che rende troppo caotico lo scatto, sminuendo così il reale punto di interesse dell'immagine.

mario
mauriziomaestri
QUOTE(S·L photography @ Dec 8 2011, 05:47 PM) *
ciao bel colpo d'occhio! ecco subito pensavo l'avessi fatta in pp..

la vedo piu in "istant shot"... in quanto street non mi pare comunichi nessun tipo di messaggio wink.gif

D'accordo con S-L "istant shot" è la sezione più adatta. Bel colpo d'occhio, il BN non rende, il soggetto che legge il giornale è impastato con lo sfondo nonostante il contrasto della diagonale dentro le rispettive aree non ve ne è quasi e si perde in un misto di opaco oblio. Meglio la seconda versione a colori, ma non vi sono elementi discorsivi. E' un momento come tanti con una luce come poche. 50% bene, 50% così così.
Comunque bella luce.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.