Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
varenne
scena che accomuna un po tutti, giovani e meno giovani come in questo caso....di sti tempi poi......
Un saluto
Massimo

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 373.4 KB

Negativodigitale
Bella, pienissima ed intensa.
Se riuscivi ad evitare il mosso era un capolavoro, cos� � solo ottima.
smile.gif
Ciao! Paolo
aramis72
E allora alla fine ha vinto?

Bel colpo d'occhio Massimo,e uno scatto che racconta la sua storia, e capisco anche il mosso ,
che suppongo sia dovuto allo scatto rubato, infatti non si � nemmeno accorto.
Saluti vincenzo.
mukkapazza
Intensissima, il mosso, soprattutto quello della mano, d� l'idea dell'impazienza, a me piace cos�.
Ciao
Roberto
zUorro
io non l'ho capita
Negativodigitale
QUOTE(zUorro @ Dec 5 2011, 12:02 PM) *
io non l'ho capita

Federico, io l'ho "capita" cos�: il soggetto ha giocato a qualcosa, ha in mano il titolo e sta attendendo un esito. E' chiaro che, nella visione di Massimo, il risultato � ... scontato.

Ciao! Paolo
varenne
Paolo, Vincenzo, Roberto grazie per il vostro intervento e gradimento.
Lo scatto � stato fulmineo, gli son passato davanti alla velocit� della luce e non ho avuto minimamente tempo per pensare di regolare la macchina in modo da ottenere un'immagine pi� ferma. Fino ad allora avevo tutto impostato a f8 ed iperfocale (da 2 metri ad infinito circa), tutto bene per l'esterno dove le condizioni di luce mi garantivano un margine di sicurezza (in termini di tempo di posa) per congelare il movimento di un pedone a piedi. Passato all'interno il tempo si � abbassato notevolmente (1/8 di secondo) ed il risultato � stato un mosso molto accentuato. Ma il momento non volevo perderlo, meglio una foto non corretta tecnicamente che un ricordo perso.

Per quanto riguarda l'interpretazione di Paolo, mi permetto di fare una precisazione, rispondendo indirettamente a Zuorro, che ringrazio per la sua schiettezza;-). In realt� il soggetto non ha ancora giocato, lo sta per fare, "grattando" il gratta e vinci. Il suo alzare lo sguardo al cielo quindi non � rivolto alla lettura di un risultato bensi, molto probabilmente, alla richiesta di un desiderio di vincita.

Il titolo dato allo scatto da spazio comunque all'interpretazione di Paolo. E questo aspetto mi piace molto visto che io, da osservatore parziale, davo per scontato il fatto che chiunque si soffermasse sull'immagine non avrebbe avuto dubbi che si stesse trattando di un gratta e vinci in attesa di essere "grattato"......

Un saluto
Massimo
Mario P.
A mio avviso � davvero tragica. Fa meditare
Complimenti Massimo.
GiovanniValentino
una foto intensa, che fa meditare tantissimo...

complimenti Massimo.

Giovanni
riccardoal
un vero peccato quel mosso......ma ti do ragione.......meglio cosi che nulla..............
riccardo
alb�
Sembra quasi che "spippoli" i risultati...cos� la voglio leggere...perch� cos� mi piace...e non poco...bravo.

Ps. certo che se non c'era quel leggero mosso...

Ciao alb�
claudioorlando
QUOTE(Negativodigitale @ Dec 5 2011, 01:35 PM) *
Federico, io l'ho "capita" cos�: il soggetto ha giocato a qualcosa, ha in mano il titolo e sta attendendo un esito. E' chiaro che, nella visione di Massimo, il risultato � ... scontato.

Ciao! Paolo

Non trovo un legame immediato con il titolo e per questo mi appoggio al commento di Paolo, mi scuser� per questo.
Secondo me il titolo, quando lo si mette, deve trovare immediata corrispondenza nel frame. In questo caso a me sembra un po' forzato. Spiego il mio punto di vista. Se non lo avessi letto, questa immagine, per me comunque molto buona (mosso a parte tongue.gif ), mi avrebbe pi� facilmente richiamato alla mente un signore che attende la partenza di un treno di cui controlla il binario sul cartellone luminoso. hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.