Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
riccardoal
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 890.1 KB
alb�
Riccardo per me la foto c'�...ma tagliala sulla sinistra all'altezza della scritta anni 60...e poi anche se avrai gi� provato...in bn...anche se questo vintage non � affatto male. wink.gif

Ciao Alb�
Negativodigitale
Ciao Riccardo,
ora ti dico una cosa da non dire, ma so che apprezzerai la franchezza.
Se questa immagine, con questo titolo, con questo impianto scenico, tu l'avessi pubblicata "da sola", MI verrebbe da pensare "Ma guarda questo qua che gran bella, imperfetta, foto allusiva che ha fatto !".
Invece, la guardo dopo "Tenerezze romane", "Quattro passi in Piazza Navona" e "My name is nobody" e penso che sia un caso isolato, seppur apprezzabilissimo.

So bene che ogni immagine andrebbe considerata uti singuli, ma personalmente non riesco a sottrarmi alla tentazione di valutarla assieme a tutta la storia fotografica dell'autore, o almeno quella recente.

Quanto sopra per dire che, a mio avviso, una delle strade per fare foto stimolanti � quella di rifuggire le situazioni facili, prevedibili, scontate e provare cercare qualcosa che un occhio qualsiasi non riuscirebbe a vedere.

Detto ... questo ti saluto!
smile.gif
Paolo
AchillesD90
Ciao Riccardo, l'immagine � buona e concordo con Alberto che tagliando a sinistra all'altezza degli anni 60 sarebbe ancora meglio. Ma la trovo troppo simile ad un altra tua foto, postata come Inconsapevole Indifferenza, qundi mi sa di gi� vista.

Alla prossima,
Achille
riccardoal
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 669.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 598.3 KB
QUOTE(Negativodigitale @ Dec 8 2011, 09:35 AM) *
Ciao Riccardo,
ora ti dico una cosa da non dire, ma so che apprezzerai la franchezza.
Se questa immagine, con questo titolo, con questo impianto scenico, tu l'avessi pubblicata "da sola", MI verrebbe da pensare "Ma guarda questo qua che gran bella, imperfetta, foto allusiva che ha fatto !".
Invece, la guardo dopo "Tenerezze romane", "Quattro passi in Piazza Navona" e "My name is nobody" e penso che sia un caso isolato, seppur apprezzabilissimo.

So bene che ogni immagine andrebbe considerata uti singuli, ma personalmente non riesco a sottrarmi alla tentazione di valutarla assieme a tutta la storia fotografica dell'autore, o almeno quella recente.

Quanto sopra per dire che, a mio avviso, una delle strade per fare foto stimolanti � quella di rifuggire le situazioni facili, prevedibili, scontate e provare cercare qualcosa che un occhio qualsiasi non riuscirebbe a vedere.

Detto ... questo ti saluto!
smile.gif
Paolo

Buongiorno Paolo
sai bene quanto io ritenga importanti e stimolanti i tuoi interventi sulle mie foto.....concordo sul fatto che e0 una mia pessima abitudine quella di riprendere cose di tutti i giorni ...facili e prevedibili.....ma a volte anche dimenticate.......e questi scatti abbassano certamente la media qualitativa della storia fotografica dell autore.....diciamo che il mio ultimo periodo e' stato abbastanza altalenante ma comunque non privo di soddisfazioni........come quella che deriva dal tuo attuale commento ( parlo del singolo scatto ovviamente )....Ma guarda questo qua che gran bella, imperfetta, foto allusiva che ha fatto !"[/i].

magari aggiungi alla tua memoria anche le due che seguono per favore....ti aiuteranno a migliorare il il giudizio che hai su tutta la mia storia di autore........senza il minimo di polemica.......ma anche per chi legge........

ciao e grazie
Riccardo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 598.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 669.7 KB
Negativodigitale
Si, si, Riccardo, me le ricordavo e le avevo apprezzate, in particolare quella con la Iotti.

Ecco, personalmente, mi piacerebbe vederti fare "solo" foto cos�.
Poi, ovviamente, fai come ti pare, le mie sono solo considerazioni personali (il personalissimo cartellino di Rino Tommasi ... tongue.gif ).

Ciao! Paolo
riccardoal
QUOTE(Negativodigitale @ Dec 8 2011, 10:36 AM) *
Si, si, Riccardo, me le ricordavo e le avevo apprezzate, in particolare quella con la Iotti.

Ecco, personalmente, mi piacerebbe vederti fare "solo" foto cos�.
Poi, ovviamente, fai come ti pare, le mie sono solo considerazioni personali (il personalissimo cartellino di Rino Tommasi ... tongue.gif ).

Ciao! Paolo

eheheheheheheheh......certo grazie.gif e buona giornata
calmaegesso
Se posso permettermi mi sembra interessante solo lo scatto in BN (con la Iotti, per intenderci).
Trovo la composizione simmetrica, che peraltro io solitamente non apprezzo molto, sia talmente forte da farla diventare piacevole, quasi un quadro quattrocentesco.
riccardoal
QUOTE(calmaegesso @ Dec 8 2011, 07:53 PM) *
Se posso permettermi mi sembra interessante solo lo scatto in BN (con la Iotti, per intenderci).
Trovo la composizione simmetrica, che peraltro io solitamente non apprezzo molto, sia talmente forte da farla diventare piacevole, quasi un quadro quattrocentesco.

grazie anche a te del passaggio
riccardoal
Alberto e Achille...ovviamente grazie anche a Voi
Riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.