Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Davide_C
Ciao a tutti,
ormai mi sto abituando ad effettuare tutte le regolazioni con Capture e scatto sempre in nef.
A volte (l'ultima ieri) alcuni amici mi danno delle foto di gitarelle che abbiamo fatto insieme o di altre occasioni, gi� in jpg.

Non � proprio possibile avere a disposizione le regolazioni di Capture anche per questi file? Nemmeno ri-salvandole in raw la situazione migliore, anzi, in questo caso non me le fa neanche aprire.

Problema di settaggi di Capture o impossibilit�? hmmm.gif

grazie.gif
Marco Negri
La possibilit� di salvare con svariati settaggi � dato dalla funzione " Batch " presente in Capture.
Un sistema veloce e dinamico per snellire lunghi flussi di lavoro.

Da Jpeg a RAW ?

Irrealizzabile come il terzo principio della termodinamica!!!!! ohmy.gif

Mai! si potr� tornare al file grezzo da un file immagine.
Sulle propriet� del file RAW potrai trovare interessanti 3D con il pratico motore di ricerca.

Un cordiale saluto.
Gennaro Ciavarella
QUOTE(Davide_C @ Nov 25 2005, 10:37 AM)
Ciao a tutti,
ormai mi sto abituando ad effettuare tutte le regolazioni con Capture e scatto sempre in nef.
A volte (l'ultima ieri) alcuni amici mi danno delle foto di gitarelle che abbiamo fatto insieme o di altre occasioni, gi� in jpg.

Non � proprio possibile avere a disposizione le regolazioni di Capture anche per questi file? Nemmeno ri-salvandole in raw la situazione migliore, anzi, in questo caso non me le fa neanche aprire.

Problema di settaggi di Capture o impossibilit�?  hmmm.gif

grazie.gif
*

a larghe spanne
una volta in jpg non vengono salvati, come invece fa il nef, i dati provenienti dal sensore

quindi ti mancano delle possibilit� operative ed � per questo motivo che si preferisce usare il nef e, solo dopo, passare ad altri formati (tiff o jpg)

gennaro
Davide_C
QUOTE(Marco Negri @ Nov 25 2005, 10:34 AM)
...
Da Jpeg a RAW ?

...
*

Una volta che lavoro alla realizzazione di un nuovo progetto per l'Umanit� vengo subito tarpato... unsure.gif
laugh.gif Battute a parte, grazie mille.
manuelmagni@virgilio.it
QUOTE(Marco Negri @ Nov 25 2005, 11:34 AM)
...
...
*

� come dire che se metti a bollire un acquario ottieni una zuppa di pesce ma non riesci a tornare indietro... laugh.gif

Manuel.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.