Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
AlbertoElli
Ho appena comprato il "famigerato" 50mm 1.8 AF-D e non ho potuto resistere alla voglia di metterlo subito al lavoro (con la D3100). Effettivamente la messa a fuoco, visto che devo farla manualmente, non � proprio semplice, ma con un po' di pazienza e occhio direi che si pu� fare lo stesso, affidandosi al segnalatore verde nel mirino. Sar� perch� in passato ho sempre focheggiato a mano... rolleyes.gif
Non ho usato flash, quindi ho dovuto tenere apertura quasi totale e ISO elevati, perci� la profondit� di campo � un po' ristretta, ma era giusto per fare qualche prova.
Post-produzione (poca poca...) fatta con LightRoom.

Sparate! wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 653.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB
Patrizio Gattabria
QUOTE(AlbertoElli @ Dec 9 2011, 05:51 PM) *
Ho appena comprato il "famigerato" 50mm 1.8 AF-D e non ho potuto resistere alla voglia di metterlo subito al lavoro (con la D3100). Effettivamente la messa a fuoco, visto che devo farla manualmente, non � proprio semplice, ma con un po' di pazienza e occhio direi che si pu� fare lo stesso, affidandosi al segnalatore verde nel mirino. Sar� perch� in passato ho sempre focheggiato a mano... rolleyes.gif
Non ho usato flash, quindi ho dovuto tenere apertura quasi totale e ISO elevati, perci� la profondit� di campo � un po' ristretta, ma era giusto per fare qualche prova.
Post-produzione (poca poca...) fatta con LightRoom.

Sparate! wink.gif

Ingrandimento full detail : 653.3 KB

Ingrandimento full detail : 7.1 MB

Buone foto Pollice.gif ...e aggiungo: l'unica cosa che avrei fatto, in PP, � la correzione dell'incarnato.

Saluti
Patrizio
AlbertoElli
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Dec 9 2011, 05:57 PM) *
Buone foto Pollice.gif ...e aggiungo: l'unica cosa che avrei fatto, in PP, � la correzione dell'incarnato.

Saluti
Patrizio

Grazie Patrizio. Per quanto riguarda l'incarnato ti riferisci alle lentiggini e alle piccole imperfezioni? Le avresti eliminate?
Patrizio Gattabria
QUOTE(AlbertoElli @ Dec 9 2011, 06:00 PM) *
Grazie Patrizio. Per quanto riguarda l'incarnato ti riferisci alle lentiggini e alle piccole imperfezioni? Le avresti eliminate?

S�..ho imparato con gli anni, dopo tantissimi ritratti, che le donne si inc......no quando vengono fotografate nitidamente e si vedono piccole imperfezioni sul loro viso....obiettivi nitidi s�, ma attenzione alla loro pelle...qui conviene sempre sfumare...

Un saluto
Patrizio
AlbertoElli
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Dec 9 2011, 06:18 PM) *
S�..ho imparato con gli anni, dopo tantissimi ritratti, che le donne si inc......no quando vengono fotografate nitidamente e si vedono piccole imperfezioni sul loro viso....obiettivi nitidi s�, ma attenzione alla loro pelle...qui conviene sempre sfumare...

Un saluto
Patrizio

S�, � vero, con le donne bisogna sempre stare moooolto attenti. Ma qui il soggetto � mia figlia e (per il momento) non ha commentato negativamente.

Grazie ancora
Buona luce!
Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.