QUOTE(Negativodigitale @ Dec 13 2011, 12:21 AM)

Ciao a tutti

,
questa immagine non mi dispiace, è costruita abbastanza bene, nel rispetto di un certo rigore formale. Trattandosi di una foto Street questo non è mai del tutto scontato, anche se una certa precisione è sempre auspicabile e benvenuta.
Non mi dispiace nemmeno la collocazione del soggetto umano, così marginale rispetto agli altri elementi della scena (le due scritte ripetute e quasi urlanti "Real Chiesa di ... ", ad es.).
La foto si regge, insomma. Per me.
Rimane la questione dei contenuti, cioè se il
sacrificio umano richiesto al soggetto nel rappresentare sè stesso, valga l'intero fotogramma.
Per me si, no, ni.
Per il resto ho letto reazioni scomposte, "rodimenti di fondoschiena"

, e non è stato un bel leggere. Smettiamola e guardiamo avanti.
Paolo
la tua analisi e anche il discorso della doppia scritta con il "real" all'interno e' perfetta e ricalca il mio intento dello scatto.....sia nella compo che nel resto.
in quanto alla presenza umana marginale ....stesso intento....
il fatto se usarla o meno come elemento della foto.....beh non vedendosi in faccia o non avendo degli elementi distintivi da renderla riconoscibile, pensavo nn potesse essere contestabile......
pero' giustamente in questo caso la critica potrebbe essere costruttiva e servire a crescere e a valutare la prossima volta se utilizzare o meno certi soggetti nello scatto...
mi spiace ripeterlo ma le osservazioni superficiali su tempi e diaframmi per me sono solo da cestinare.... non sono rodimenti ma solo letture inutili che nn potano anulla.
detto questo giustamente andiamo avanti e chi volesse criticare costruttivamente e' bene accetto anche perche' io preferisco il commento negativo in quanto mi fa vedere lati della foto che magari io do per scontati......
QUOTE(riccardoal @ Dec 13 2011, 08:48 AM)

scusa.....ma credo di essere stato chiaro...per me sul forum non esisti
buona giornata
Riccardo
conferma della tua piena incompetenza.