Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
renegade60
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MBSalve a tutti e auguri passati, e la prima volta che posto sù questo forum.
Questo è un primo piano, si accettano commenti consigli e quant'altro per poter migliorare.
grazie.gif
maxiclimb
Innanzitutto benvenuto.

Per la foto, inizierei cercando una posa ed una espressione più adatte e meno casuali.
Sarà banale, ma un bel sorriso non guasterebbe...

Poi magari un diaframma più aperto ti avrebbe permesso di sfocare lo sfondo, che risulta poco interessante.
Invece di usare il flash che genera una luce abbastanza dura e diretta, meglio sarebbe far posare la modella all'ombra, o in una giornata di cielo velato, o in un orario diverso.

In attesa di altri tentativi, sposto la foto nella sezione Ritratto.
renegade60
Pollice.gif Grazie del Vs. interessamento e del consiglio di cui farò tesoro. grazie.gif
renegade60
Pollice.gif Ciao a tutti, anche questo scatto primo piano della festeggiata.
Si accettano commenti, consigli ect... ect... IPB Immagine Ingrandimento full detail : 455.1 KB
MrFurlox
QUOTE(renegade60 @ Jan 4 2012, 07:19 PM) *
Pollice.gif Ciao a tutti, anche questo scatto primo piano della festeggiata.
Si accettano commenti, consigli ect... ect... Ingrandimento full detail : 455.1 KB

anche qui avresti potuto aprire un po' di più ma non è la cosa principale ... l' inquadratura è "sbagliata" se avessi messo la fotocamera al suo stesso livello avresti avuto delle proporzioni migliori e probabilmente anche lo sguardo della "modella" sarebbe stato verso l' obiettivo .... anche il pezzo di sedia che si vede in primissimo piano da un ,po' fastidio il flash diretto su questi soggetti ( dalla pelle perfetta ) ci può stare ma non favorisce di certo la tridimensionalità

Marco
renegade60
rolleyes.gif Ciao a tutti e grazie per i consigli, posto altre foto............. grazie.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 548.1 KB

rolleyes.gif Questo è un'altro scatto, giudicate....................... grazie.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 630.6 KB
WESC D60
QUOTE(renegade60 @ Jan 10 2012, 09:58 PM) *
rolleyes.gif Ciao a tutti e grazie per i consigli, posto altre foto............. grazie.gif
Ingrandimento full detail : 548.1 KB

rolleyes.gif Questo è un'altro scatto, giudicate....................... grazie.gif
Ingrandimento full detail : 630.6 KB

ci prende in giro??
renegade60
Ciao WESC D60 non è nel mio stile la presa in giro ma sè è sembrato una presa in giro vi chiedo scusa, ho solo voglia d'imparare e di consigli visto che attualmente posseggo una D3100 con un 18/105 e con cui non ho fatto nessun 1° piano, ancora le mie scuse e grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.