Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
rossanop
Una foto di mio padre, è un po' micromossa, mi piacerebbe avere un vostro consiglio se la foto possa andare o cosa si potrebbe migliorare

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
RenX
Ciao,

Probabilmente, con un po' di intervento sullo Sharpening, il risultato potrebbe migliorare. Comunque il micromosso non disturba tantissimo.

Forse anche stampandola, magari su carta satinata, otterresti un buon risultati.

Ren.
mitsu85
Ciao. Personalmente il micromosso mi infastidisce molto. comunque essendo un bn potresti giocare molto con lo sharpening o applicare il filtro high pass come diceva renx , la grana che si formerebbe non darebbe fastidio come in una foto a colori. Per il resto aumenterei il contrasto locale del viso con brucia e scherma per mettere in risalto la barba e i segni della pelle, e magari schiarirei anche gli occhi per mettere in risalto lo sguardo intenso.
Negativodigitale
Ciao Rossano,
è una bellissima espressione, davvero potente, ma il micromosso la rovina, purtroppo.
Da tenere come foto ricordo, e basta, per me.

Ma è tuo padre, vero? smile.gif

Ciao! Paolo
rossanop
QUOTE(RenX @ Jan 6 2012, 12:46 AM) *
Ciao,

Probabilmente, con un po' di intervento sullo Sharpening, il risultato potrebbe migliorare. Comunque il micromosso non disturba tantissimo.

Forse anche stampandola, magari su carta satinata, otterresti un buon risultati.
Ren.

grazie per i consigli sullo sharpening e la carta satinata

QUOTE(mitsu85 @ Jan 6 2012, 12:57 AM) *
Ciao. Personalmente il micromosso mi infastidisce molto. comunque essendo un bn potresti giocare molto con lo sharpening o applicare il filtro high pass come diceva renx , la grana che si formerebbe non darebbe fastidio come in una foto a colori. Per il resto aumenterei il contrasto locale del viso con brucia e scherma per mettere in risalto la barba e i segni della pelle, e magari schiarirei anche gli occhi per mettere in risalto lo sguardo intenso.

grazie per esserti soffermato e per i preziosi consigli
rossanop
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 6 2012, 10:33 AM) *
Ciao Rossano,
è una bellissima espressione, davvero potente, ma il micromosso la rovina, purtroppo.
Da tenere come foto ricordo, e basta, per me.

Ma è tuo padre, vero? smile.gif

Ciao! Paolo

Si, la foto è di mio padre, il micromosso la rovina un bel po' per questo chiedevo consigli, grazie per essere passato e per gli apprezzamenti sull'espressione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.