Io non so come ringraziarvi dei complimenti. Grazie a Tutti.
Qualcuno potr� pensare che io non voglia scrivere dei tutorial. Il fatto non � che non voglio farlo, ma semplicemente che richiedono molto tempo e che non saprei da dove cominciare. Insomma se vi dico come ho ottenuto una foto, smanettando solo con le curve dovrei darvi anche dei valori per poter ottenere quelle curve. Fino a qu� nessun problema. Ma il fatto � che non ci fareste nulla per una foto differente da quella del tutorial. Secondo me il miglior modo per riuscire � mettersi davanti a PS e spulciarselo un pochino tutto. Poi prendere la foto e pensare a quello che si vuole ottenere. Fare poi molte prove. Per ottenere queste foto non ho usato una tecnica X ne una tecnica Z, per il semplice fatto che non ce ne sono. Ho pensato a cosa volevo ottenre e poi ci ho lavorato sopra, facendo diverse prove. Se ora qualcuno mi dicesse di ottenere lo stesso risultato su un'altra foto di sicuro non riaprirei il file psd del lavoro precendente per vedere cosa ho fatto prima, ma semplicemente dovrei riiniziare da capo.
Detto questo cercher� al pi� presto di scrivere qualche cosa che vi indichi in linee generali quello che si deve fare. Il resto per� ce lo dovete mettere voi con la vostra testa, la vostra fantasia, il vostro sapere, che � poi lo stesso modo in cui funziona la fotografia. Potrete comprare mille libri, seguire centinaia di consigli ma poi alla fine il lavoro lo dovrete fare voi.
Grazie ancora e spero di riuscire a scrivere presto qualche cosa che potr� esservi utile.
CIAO