Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
chris.n4
Ciao a tutti!
Mi chiamo Christian e vivo per met� a Bologna e per met� gi� in basilicata.
Sono un p� di giorni che vi "spio", non sono un tipo proprio da "forum" ma qui credo di poter imparare tanto e sopratutto sto gi� vedendo tante tante belle foto! E questo mi sta spingendo, giorno dopo giorno, a tornare a farvi visita smile.gif

Da piccino mi piaceva tanto scattare foto con le reflex di mio padre, mi piaceva cos� tanto che quando ho compiuto 12 anni mi regal� una delle sue.
Poi con il tempo mi sono allontanato da questa mia passione. Dentro di me per� ho sempre covato il desiderio di ricominciare...
Cos� qualche giorno fa ho deciso di fare la pazzia e sono andato a comprare una bella d7000 con un obiettivo tanto per ri-cominciare(un 18-55 3,5 che aim� non mi sta dando troppe soddisfazioni).
Dopo aver letto e riletto il manuale per 2-3 volte e dopo aver iniziato ad abituarmi alla fotografia in digitale (eh si... in digitale non avevo mai scattato!!!) ho preso a fare qualche scatto.

Questo qui � uno dei miei primi scatti in "digitale".
Sicuramente non � esteticamente e tecnicamente un fiore... (E quell'albero avrei tanto voluto segarlo!!!)
Ma a me ricorda anche un momento e un'atmosfera piacevoli...
E per me la fotografia � anche questo: un modo per fissare su pellicola (ora su sd!!!) bei ricordi ed emozioni, anche solo per se stessi smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.3 MB

ciao a tutti e a presto!! smile.gif
Mauro Va
ciao Cristian e benvenuto sul forum................
QUI trovi il club della tua macchina......
non ti preoccupare del 18-55, tutti ce l'hanno in fondo alla borsa...............

Mauro
fabiocucchi
Benvenuto Pollice.gif

Ciao
Fabio
Manuel_MKII
Benvenuto nella community!!
sirser
Benvenuto nel forum

Ciao

Sergio
raffer
Benvenuto! Pollice.gif

Raffaele
chris.n4
Grazie a tutti!!! smile.gif

una domanda: ma il club sarebbe? un topic dove postare foto scattate con un determinato modello di macchina?
monteoro
Ben venuto; il club � uno spazio in cui si discute sulle peculiarit� della fotocamera, in cui si portano le proprie esperienze fscendo poi proprie quelle di altri.
E perch� no, anche uno spazio in cui postare foto per chiedere pareri.

Ci sono poi le sezioni tematiche dove magari si hanno commenti - osservazioni - consigli pi� mirati.
ciao
Franco
bat21
Benvenuto da Bologna!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Fontana del Nettuno di Massimo Battesini, su Flickr
dario-
ciao Cristian e benvenuto

Dario smile.gif
chris.n4
Grazie ancora a tutti!!!

Ahhhh il Nettuno di Bologna... E pensare che abito a pochi passi da quello "scatto" smile.gif !!!!
Magari se riesco a trovare un p� di tempo (e anche un p� di coraggio visto il freddo...) esco a fotografarlo innevato...!!! smile.gif
ppaolo22
Ciao e benvenuto.
claudio-rossi
Benvenuto!

Ciao

Claudio
gioton
Benvenuto! Ti aspettiamo nel club, a volte siamo un po' noiosi ma, tutto sommato, potrai anche trovare un aiuto per familiarizzarti col digitale.

Giorgio
primo morandini
Ciao Christian e benvenuto fra noi!

1�

P.S. Sarebbe bene ridimensionare le foto prima di postarle. Circa 1000/1200 pixel sul lato lungo, perch� non tutti hanno una linea veloce e ci mettono tempo a visualizzarle quando sono pesanti. Ariciao.
chris.n4
QUOTE(primo morandini @ Feb 2 2012, 09:09 PM) *
Ciao Christian e benvenuto fra noi!

1�

P.S. Sarebbe bene ridimensionare le foto prima di postarle. Circa 1000/1200 pixel sul lato lungo, perch� non tutti hanno una linea veloce e ci mettono tempo a visualizzarle quando sono pesanti. Ariciao.

Ops scusate non sapevo!
prometto di ridimensionare tutte le prossime smile.gif !
giuro!

Grazie dell'informazione comunque!
chris.n4
QUOTE(gioton @ Feb 2 2012, 06:59 PM) *
Benvenuto! Ti aspettiamo nel club, a volte siamo un po' noiosi ma, tutto sommato, potrai anche trovare un aiuto per familiarizzarti col digitale.

Giorgio

Il tempo di familiarizzare ancora un p� con la macchina e sar� subito da voi nel club a chiedere consigli!!! smile.gif

Onestamente leggendo il manuale e iniziando a fare le prime prove son contento di tutte queste possibilit� che il digitale offre! Spero solo di non offendere voi artisti della foto (siete tanti e sono tante le vostre belle foto) con le mie foto blasfeme da principiante! smile.gif

ciao e a presto!
willy 73
ciao e benvenuto

Willy
swagger
Ciao e benvenuto.....

Luca
marce956
Benvenuto!
Filo_
Benvenuto nel forum e buoni scatti !!

Filippo
Ilgrigio
Ciao e Benvenuto biggrin.gif
chris.n4
grazie ancora a tutti!!! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.