Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Fr3ddie87
Non potevo non scattare un paio di foto a Roma dopo la nevicata messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1011.9 KB

Al seguente link trovate qualche foto postata nella sezione Paesaggi e Architettura sempre sulla nevicata!

http://www.nikonclub.it/forum/Roma_04_02_2012-t256956.html

un saluto

Francesco
Ricpic
Ciao Francesco,
le seconde due hanno un buon impatto scenico grazie a quelle bellissime orme. Le avrei proposte in un composit, una di fianco all'altra.
La prima mi piace meno, la figura umana non stacca dal terreno e resta un p� nascosta, peccato.

Ciao
Ric

Ilar
Belle, mi piacciono questi omini che si muovono all'interno di un pattern innevato. Peccato che nella prima l'elemento umano non sia facilmente distinguibile. Quella che preferisco � la seconda, ha qualcosa di dinamico, sembra che il ragazzo stia entrando in un gioco e debba riempire la superficie bianca coi suoi passi.

Preferisco queste a quelle nella sezione paesaggio&arch., non perch� siano brutte, per carit�, ma certi paesaggi "distorti" non sono tanto genere mio.
scarpegialle
Ciao Francesco,

..la prima � un buon esperimento...da riprovare...magari venerdi?

la mia prefrita � la terza...silenziosa...pacata...c'� una sorta di rassegnazione nella posa dell'uomo..(almeno cos� lo vedo io)...una scena che mi piace..e non poco.

saluti

sauro
Vincenzo Ianniciello
..belline...mi piacciono molto...
Negativodigitale
Belle belle, leva la prima e metti una variante della seconda o della terza (che avrai di sicuro).
Ne uscirebbe un'ottima sequenza.
Bravo.
Paolo
p.s.: stupenda la prima, ma starebbe bene stand alone.
69andbros
La mia preferita � la prima, con quel lampione indubbio protagonista, presentatore di quel cavo/linea che determina il gioco geometrico che regge l'immagine.

La presenza umana, ben camuffata sui binari della texture orizzontale, muove tutta la scena.

Bella!!!

Belle anche le altre due, ma pi� sporche nella ricerca geometrica, Klee batte Pollock 3 a 0, secondo me.

Ambrogio
Fr3ddie87
Grazie a tutti per il passaggio!Contento che vi siano piaciute!
Allora la prima avevo paura che non si vedesse l'uomo sebbene in post sono riuscito a farlo risaltare di molto rispetto all'originale..purtroppo era vestito di scuro...

@riccardo:In effetti � una buona idea quella del composit,anche io avevo pensato a un qualcosa di simile!grazie

@paolo:si ce ne ho un'altra con la stessa persona,cronologicamente precedente alle altre due...Ce ne ho anche altre con diverse persone..grazie del passaggio

Di nuovo grazie mille a tutti ragazzacci messicano.gif

Francesco
16ale16
sono molto carine, ma la seconda e la terza sono un po' troppo simili. Nella prima peccato che il tizio col carrello non stacchi dall'asfalto, si legge un po' poco, ma ripeto sono molto carine!! smile.gif
DAP
belle !......senti Francesco,e far schizzare un p� pi� i bianchi ?con gli elementi che hai,orme e figure ,puntare un p� di pi� sull'irreale,sul grafismo che la scena offre..... e senza vignettatura.............un idea eh,niente de che !!........mi piace anche la prima e non mi disturba che il tipo lo scorga "dopo".....nel frattempo apprezzo "il disegno"sulla strada e il sottile taglio del filo con annesso
Fr3ddie87
QUOTE(16ale16 @ Feb 9 2012, 10:25 AM) *
sono molto carine, ma la seconda e la terza sono un po' troppo simili. Nella prima peccato che il tizio col carrello non stacchi dall'asfalto, si legge un po' poco, ma ripeto sono molto carine!! smile.gif

Grazie mille del tuo passaggio:)

QUOTE(DAP @ Feb 9 2012, 10:52 AM) *
belle !......senti Francesco,e far schizzare un p� pi� i bianchi ?con gli elementi che hai,orme e figure ,puntare un p� di pi� sull'irreale,sul grafismo che la scena offre..... e senza vignettatura.............un idea eh,niente de che !!........mi piace anche la prima e non mi disturba che il tipo lo scorga "dopo".....nel frattempo apprezzo "il disegno"sulla strada e il sottile taglio del filo con annesso

Ciao DAP e grazie di essere passato..ci avevo pensato(e provato) anche io a puntare sul grafismo in pp ma per ora mi son venute fuori solo schifezze cerotto.gif

un saluto

Francesco
VinMac
Buonasera, Francesco!
So che gi� l'hanno detto, ma mi fa piacere unirmi al coro: belle, belle, belle!
La seconda su tutte, poi la terza (per i motivi che ti dir� pi� avanti) ed infine la prima, che apprezo, ma un p� meno rispetto alle altre.
La seconda ha una forza tutta sua, un soggetto che entra in scena su uno sfondo innevato, marcato da altre orme oltre le sue, con la testa volta all'indietro a ricercare le proprie; grafismi accattivanti, inquadratura e composizione senza dubbio all'altezza dei grafismi, B&W impeccabile.
La terza � la naturale prosecuzione della seconda, caratterizzata dagli stessi grafismi e dalla stessa composizione, ma con il soggetto che ormai fa parte integrante della scena e, grazie all'immagine precedente, presenta anche un suo, per cos� dire, "vissuto".
Scusami se mi permetto, ma se ne esistesse una terza che riprende il solo sfondo innevato con le sole orme lasciate dal soggetto, al posto tuo ne avrei fatto un "trittico" da postare in Conceptual con il titolo "Passato, presente e futuro"
Complimenti e buona Nikon a te.
Vincenzo

P.S.: scusami ancora se mi sono permesso di darti un suggerimento che va oltre il giudizio sulle immagini che hai presentato, ma le foto mi sono molto piaciute ed il pensiero sul conceptual non sono riuscito a trattenerlo!
Roberto_15
Veramente bella la seconda,regge tutto da sola!!

Roberto
mauriziomaestri
Bellissima la seconda. Per le atmosfere e i toni mi ricorda tanto "i pretini" di un grande maestro italiano. Ottima la posa, la direzione dello sguardo, la direzione delle orme, il triangolo che lo racchiude interpreta un difficile equilibrio trovato. Quello per me era "l'attimo" nel quale scattare e tu l'hai colto. Perfetta. Bravissimo.
alb�
Bella bella Francesco...mi riferisco ovviamente alla seconda...la terza � buona ma meno riusita della precedente...nella prima si fatica a leggere il soggetto.

Ps. Hai provato a schiarire ma di molto la neve ? wink.gif

Ciao Alb�
Fr3ddie87
QUOTE(VinMac @ Feb 10 2012, 09:05 PM) *
Buonasera, Francesco!
So che gi� l'hanno detto, ma mi fa piacere unirmi al coro: belle, belle, belle!
La seconda su tutte, poi la terza (per i motivi che ti dir� pi� avanti) ed infine la prima, che apprezo, ma un p� meno rispetto alle altre.
La seconda ha una forza tutta sua, un soggetto che entra in scena su uno sfondo innevato, marcato da altre orme oltre le sue, con la testa volta all'indietro a ricercare le proprie; grafismi accattivanti, inquadratura e composizione senza dubbio all'altezza dei grafismi, B&W impeccabile.
La terza � la naturale prosecuzione della seconda, caratterizzata dagli stessi grafismi e dalla stessa composizione, ma con il soggetto che ormai fa parte integrante della scena e, grazie all'immagine precedente, presenta anche un suo, per cos� dire, "vissuto".
Scusami se mi permetto, ma se ne esistesse una terza che riprende il solo sfondo innevato con le sole orme lasciate dal soggetto, al posto tuo ne avrei fatto un "trittico" da postare in Conceptual con il titolo "Passato, presente e futuro"
Complimenti e buona Nikon a te.
Vincenzo

P.S.: scusami ancora se mi sono permesso di darti un suggerimento che va oltre il giudizio sulle immagini che hai presentato, ma le foto mi sono molto piaciute ed il pensiero sul conceptual non sono riuscito a trattenerlo!

Ciao e grazie mille del passaggio!Il tuo commento mi ha fatto molto piacere cosi come anche il tuo suggerimento che trovo davvero brillante.Stasera ricontrollo tutte le foto per vedere se ne trovo quella che suggerisci te!Grazie mille

QUOTE(Roberto_15 @ Feb 10 2012, 09:15 PM) *
Veramente bella la seconda,regge tutto da sola!!

Roberto

Ciao rob� grazie dle tuo solito passaggio!
QUOTE(mauriziomaestri @ Feb 11 2012, 12:07 AM) *
Bellissima la seconda. Per le atmosfere e i toni mi ricorda tanto "i pretini" di un grande maestro italiano. Ottima la posa, la direzione dello sguardo, la direzione delle orme, il triangolo che lo racchiude interpreta un difficile equilibrio trovato. Quello per me era "l'attimo" nel quale scattare e tu l'hai colto. Perfetta. Bravissimo.

Grazie mille!sono contento ti siano piaciute e mi fa molto piacere il tuo commento

QUOTE(alb� @ Feb 11 2012, 06:30 PM) *
Bella bella Francesco...mi riferisco ovviamente alla seconda...la terza � buona ma meno riusita della precedente...nella prima si fatica a leggere il soggetto.

Ps. Hai provato a schiarire ma di molto la neve ? wink.gif

Ciao Alb�

Ciao Alb�!Grazie del solito passaggio!Ho pensato a fare una post strana come anche altri mi hanno suggerito ma non ho tirato fuori nulla di che..posso provare il tuo suggerimento..comunque se hai in mente qualcosa fai pure,sono curiosissimo!

Grazie di cuore a tutti

un saluto

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.